La parte finale della stagione 2019 dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth entra nel vivo questo week end sul tecnico tracciato toscano del Mugello in occasione della penultima prova della serie tricolore. Tra i protagonisti annunciati il pilota foggiano del Team Bhaitech Umberto Laganella che cerca la sua personale rivincita in una stagione sinora davvero avara di soddisfazioni. Per il driver foggiano l’evento del Mugello rappresenta una delle ultime occasioni di riscatto contro una sfortuna che lo ha perseguitato sin dalla prima gara della stagione e che lo ha costretto a stare troppo spesso fuori dalla lotta per le posizioni meritate. Il driver del team veneto infatti ha dovuto far fronte ai molti imprevisti che ogni evento gli ha presentato pur non perdendo mai la sua tenacia e la voglia di continuare a dare sempre il 100%. Una stagione dunque sinora molto al di sotto del potenziale del pilota del Gargano che nel 2018 aveva stupito tutti con ottime prestazioni e moltissimi podi nella categoria Rookie. Ad attenderlo sul tracciato toscano ovviamente il solito nutrito gruppo di avversari che popolano, da inizio stagione, una serie F4 tricolore quanto mai “europea” più che nazionale.

Umberto Laganella: Spero davvero che al Mugello si possa ottenere finalmente i risultati sinora mancati. La pista è molto bella e tecnica e spero di trovare subito un buon feeling con la macchina anche grazie all’aiuto del team. E’ di questi giorni la notizia che il pilota di Prema Paul Aron ha firmato un accordo per entrare a far parte del Mercedes AMG Junior Team e questo dimostra il livello dei piloti in pista e quanto la serie italiana F4 sia di peso a livello internazionale. Prometto il massimo impegno e la massima concentrazione per poter ottenere il massimo risultato possibile.”

Il programma ufficiale dell’evento di Imola partirà, come di consueto, nella giornata di Venerdì 4 con la disputa delle due sessioni di prove libere (09:00 e 12:05) e le sessioni di qualifica (16:30) per poi proseguire Sabato 5 con la disputa di Gara 1 (10:50) e Gara 2 (16:30). Domenica 6 Settembre Laganella tornerà in pista per disputare la terza e ultima gara del week end che avrà il suo start alle 11:20.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE sarà sufficientemente collegarsi con il canale 228 – SKY AutomotoTV  o con la pagina ufficiale Facebook del campionato. Sul sito del campionato (www.acisport.com) sarà possibile anche collegarsi con il LIVE Timing durante tutte le sessioni (prove e gare).

Per maggiori info visitate il sito www.umbertolaganella.it