Dopo il debutto di Misano nell’Italian F4 Championship Powered By Abarth e il ”ritorno alle origini” nel karting domenica scorsa a Lonato, il forte pilota pugliese del Team BVM Racing Pietro Delli Guanti è pronto a scendere in pista sul tracciato ungherese dell’Hungaroring per disputare la terza tappa della serie tricolore.

Dopo la prova del fuoco del debutto di Misano, il driver foggiano ha continuato ad allenarsi duramente in pista e in palestra per prepararsi al meglio per questa importante doppia trasferta estera che vedrà i protagonisti del campionato sfidarsi questo week end sul tracciato alle porte di Budapest e il prossimo week end sul tracciato austriaco del Red Bull Ring. In qualità di rookie Delli Guanti affronta questa duplice trasferta estera con la massima concentrazione, consapevole del livello degli avversari (36 piloti) e della non perfetta conoscenza del tracciato magiaro. Dopo la copiosa pioggia caduta a Misano all’Hungaroring sono invece attese temperature alte per cui anche la preparazione fisica, oltre che meccanica della vettura, giocherà un ruolo molto importante. Nella prima sessione di test collettivi disputatasi ieri Delli Guanti ha fatto segnare subito buoni tempi (soprattutto rispetto agli altri piloti rookie) e dunque si dice fiducioso per il resto del week end.

Pietro Delli Guanti:La pista mi piace ed è la prima pista di F1 dove corro nella mia carriera automobilistica. Mi sono preparato davvero al 100% per questa doppia trasferta perché voglio fare bene nella categoria rookie. Sarò un week end lungo e impegnativo anche fisicamente per cui dovrò mantenere la concentrazione al massimo per poter competere a questi livelli. Confido molto anche nell’esperienza del mio team.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede l’accensione dei motori Venerdì 05 per la disputa delle due sessioni di prove libere in programma alla 10:35 e alle 14:50. L’indomani Sabato 06 saranno invece in programma le sessioni di qualifiche (09:00) e la prima delle tre manche di gara (12:45). Domenica 07 la conclusione del week end con la disputa delle ulteriori due manche di gara che avranno il loro start, rispettivamente, alle 10:25 e alle 15:35.

Per chi volesse seguire la diretta TV dell’evento sarà sufficiente collegarsi con Sportitalia (canale 60 DTT e 225-SKY) mentre per la diretta streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it/it/f4o con la official FB fan page del campionato.