Dopo il debutto stagionale di Vallelunga, fortemente compromesso dalle condizioni meteo davvero molto negative, il pilota foggiano del Team Bhaitech Umberto Laganella torna in pista questo week end sul circuito romagnolo di Misano Adriatico (RN) per affrontare la nuova sfida della seconda tappa dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth 2019. Nella prima prova, infatti, il driver del team veneto non aveva potuto esprimere tutto il suo potenziale a seguito di molte vicissitudini e alla forte riduzione e condizionamento che le gare hanno subito per l’abbondante pioggia che aveva flagellato per tutto il week end il tracciato di Vallelunga. A Misano Laganella dunque punta ad un pronto riscatto per poter risalire velocemente la classifica di campionato e poter lottare ad armi pari con i top drivers della categoria. Anche per questo appuntamento sono attesi in pista più di 30 piloti per una sfida, su tre manche, che si prospetta quanto mai accesa ed incerta.

Umberto Laganella: Dopo Vallelunga ero davvero molto giù perché abbiamo raccolto pochissimo. Allenandomi e lavorando con il team nei giorni successivi ho invece ritrovato subito la giusta motivazione e il giusto spirito e attendo ora Misano per potermi subito riprendere. La pista mi piace e il team lavora sempre molto bene. Sarà come sempre una lotta sui decimi e le gare saranno molto combattute ma io ci sono al 100%.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede l’accensione dei motori Venerdì 17 per la disputa delle due sessioni di prove libere in programma alla 10:10 e alle 14:40. L’indomani Sabato 18 saranno invece in programma le sessioni di qualifiche (11:05) e la prima delle tre manche di gara (16:40). Domenica 19 la conclusione del week end con la disputa delle ulteriori due manche di gara che avranno il loro start, rispettivamente, alle 09:00 e alle 14:40.

Per chi volesse seguire la diretta TV dell’evento sarà sufficiente collegarsi con Sportitalia (canale 60 DTT e 225-SKY) mentre per la diretta streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it/it/f4o con la official FB fan page del campionato.