PIETRO DELLI GUANTI SI LEGA ALLA DR RACING GUARDANDO AL DEBUTTO IN F4

Quella che sta per iniziare sarà una stagione molto importante per il giovane campione del mondo ROK Senior 2018 Pietro Delli Guanti che, dopo le ottime prestazioni mostrate in seno a diversi team di spicco a livello nazionale ed internazionale, ha appena siglato l’accordo con la DR Racing dell’ex pluri iridato Danilo Rossi per la stagione agonistica 2019.

Il pilota foggiano, oramai pronto per il salto dal karting alle monoposto, si è accordato con il costruttore laziale per disputare alcune gare della serie internazionale karting WSK (Champions Cup e Euro Series) per poi fare successivamente il debutto in monoposto nell’ambito del Italian F4 Championship Powered By Abarth.

Per affrontare al meglio questo importante debutto nel motorsport il pugliese affronterà una lunga serie di test, sui principali italiani, per poter debuttare nel modo migliore nella speciale categorie Rookie dedicata ai debuttanti nella serie che lo vedrà al via, quest’anno, in tre appuntamenti nel corso della stagione. Parallelamente all’inizio di questa nuova avventura sportiva Delli Guanti cercherà di sfruttare al meglio la sua esperienza kartistica per ben figurare nella serie WSK e nella Winter Cup che lo vedranno scendere in pista nella competitiva categoria OK.

Un anno dunque molto intenso e denso di aspettative che il giovane e talentuoso driver italiano ha deciso di condividere con l’esperto ex pilota Danilo Rossi per poter raccogliere quanto più dati tecnici a lui utili per il suo futuro automobilistico.

Pietro Delli Guanti: “Dopo tre anni di impegno full-time nel karting nelle categorie Mini, OKJ e OK è arrivato il momento di fare il salto in auto. La F4 è un challenge molto importante e prestigioso e voglio prepararmi al meglio fisicamente e tecnicamente. Le gare della WSK mi serviranno per tenermi allenato ed affrontare i test di F4 con la giusta preparazione fisica in attesa del debutto. Non vedo l’ora di salire in macchina e iniziare a lavorare con Danilo Rossi che stimo molto come tecnico e come ex pilota di grande successo internazionale. Grazie, come sempre, ai miei partner che continuano a sostenermi in questo importante step della mia carriera sportiva.”

Delli Guanti affronterà la sua prima gara a fine mese ad Adria in occasione della WSK Champions Cup in attesa di iniziare, subito a seguire, i primi test in pista al volante della Tatuus di F4.