UMBERTO LAGANELLA AL MUGELLO PER IL PODIO FINALE NELLA ROOKIE F4

La prima stagione alla guida di una vettura a ruote scoperte sta per volgere al termine per il pilota pugliese del Team Cream Motorsport Umberto Laganella e la settima tappa dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth si annuncia quanto mai piena di potenziali insidie e colpi di scena.

Con ancora il titolo assoluto da assegnare, Il circuito del Mugello farà da scenario alla settima e conclusiva prova della serie monoposto promossa da Abarth che vede il giovane rookie Umberto Laganella occupare la terza piazza della speciale classifica riservata ai debuttanti nella categoria.

Sempre più veloce di gara in gara e capace di conquistare ben 8 podi nella stagione del debutto, Laganella dovrà vedersela con il forte pilota tedesco Krutten (Mucke Motorsport) che lo insegue a soli 2 punti di distanza con ben 75 punti totali ancora da assegnare. Il tecnico tracciato toscano sembra dunque poter essere lo scenario più adatto per questa bellissima sfida finale che punta a portare il driver foggiano sul terzo gradino del podio della classifica finale della categoria Rookie.

Umberto Laganella: E’ stata sinora una bellissima stagione e comunque andrà a finire, posso solo essere soddisfatto. Con il Team Cram abbiamo fatto un lavoro incredibile nei test e in ogni week end di gara e sento di essere davvero migliorato tantissimo da inizio stagione. Il terzo posto nella classifica Rookie non era assolutamente un nostro obiettivo ma ora voglio lottare fino alla fine per ottenerlo.

Il programma di quest’ultimo evento vedrà Laganella scendere in pista oggi alle 10:30 e alle 14:30 per la disputa delle prove libere mentre domani, Sabato 27 Ottobre sarà la volta delle qualifiche (09:00) e di Gara 1 (13:10). Domenica 28 il gran finale con le ultime due manche di gara che avranno il loro start alle 09:00 e alle 15:30.

Per chi non volesse perdersi il LIVE di questo ultimo appuntamento stagionale sarà sufficiente collegarsi con il canale del DTT Sportitalia (canale 61) oppure seguire la diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.f4championship.com.

Per maggiori info visitate il sito www.umbertolaganella.it