IMOLA SUGGELLA LA CRESCITA DI MORETTI NELL’ITALIAN F4.

Pienamente recuperato dopo l’infortunio che lo aveva condizionato nella trasferta di Monza, il pilota mantovano del Team BVM Racing Marzio Moretti è stato protagonista di un ottimo week end di gara sul tecnico tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO).

Dopo aver patito qualche inconveniente di troppo nel corso delle due sessioni di qualifica, a causa delle bandiere gialle (Q1) e del traffico in pista (Q2), che lo vedevano concludere rispettivamente 18° e 23°, in Gara 1 Moretti, già nel corso del terzo giro, viene colpito dal suo compagno di squadra che si auto elimina. Il pilota mantovano riesce comunque a tornare in pista  attardato e con l’unico obiettivo di verificare lo stato di funzionamento della sua vettura. In Gara 2  Moretti riesce a recuperare 5 posizioni malgrado la casella in griglia poco favorevole. Infine in Gara 3 il pilota BVM dà il meglio di sé scattando dall’11esima fila dello schieramento (22°) e recuperando ben 11 posizioni andando a sfiorare il podio della categoria rookie (4°) e la top 10 assoluta. Nel corso della terza manche di gara Moretti si rendeva protagonista di molti sorpassi, anche al limite, sebbene un evidente rallentamento subìto nella prima parte di gara da un altro pilota che ostinatamente gli chiudeva ogni varco di sorpasso anche con manovre poco corrette, facendogli perdere il contatto con il gruppo di testa. Una manche finale comunque molto soddisfacente anche in termini di riscontri cronometrici, nonostante le molte fasi di bagarre non gli abbiano sicuramente consentito di esprimersi in linea con le sue potenzialità.

Marzio Moretti: “In generale mi posso considerare soddisfatto del week end anche se avrei voluto ottenere il podio rookie e entrare nella TOP 10 nella terza manche di gara. Purtroppo la non buona qualifica ha molto condizionato il resto del week end. Adesso un po’ di riposo e poi si riprende più agguerriti di prima a Vallelunga per un finale di stagione in crescendo.”

Il prossimo appuntamento in pista per Marzio Moretti e il Team BVM sarà infatti dopo la pausa estive nel week end del 15-16 Settembre quando avrà luogo la sesta tappa dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth sul circuito di Vallelunga (RM).