A Misano Umberto Laganella punta al Poker nella categoria Rookie.

Il giovane debuttante nell’Italian F4 Championship Powered by Abarth Umberto Laganella si appresta a tornare in pista questo week end per disputare, con i colori del Team CRAM Motorsport, la quarta tappa della serie monomarca Tatuus-Abarth fortemente voluta e promossa dalla FIA.

Con un griglia partenti che in questa stagione conta una media costante di non meno di 30 iscritti, la serie nazionale affronta una nuova trasferta sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, con lo spirito che anima il progetto di “talent scouting” fortemente voluto dalla FIA stessa. 30 giovanissimi piloti hanno infatti dato grande spettacolo nelle prime tre tappe in calendario disputatesi ad Adria, Le Castellet e Monza e tra questi a spiccare, nella speciale classifica riservata ai debuttanti (rookie) nella serie, c’è stato sicuramente il pugliese della CRAM. Laganella ha infatti colto in ogni evento sinora disputato il podio della categoria, andando spesso ad insediarsi nella TOP 10 assoluta: questi incredibili risultati sinora ottenuti hanno dunque proiettato sotto i riflettori l’ex kartista, che ora guarda con molto ottimismo la seconda metà della stagione.

Umberto Laganella: Le prime tre gare sono andate anche meglio di come me le potessi aspettare. Il team CRAM mi ha sempre messo a disposizione un ottimo materiale tecnico che io ho cercato di sfruttare al 100%. La serie è davvero molto tosta sia per l’elevato numero di partecipanti sia per il livello di professionalità di team e piloti stessi. Ora che sono salito spesso sul podio voglio mantenere questa costante anche nelle prossime gare per garantirmi un posto sul podio anche a fine stagione nella classifica rookie. Grazie davvero ai miei sponsor e a chi mi sta sostenendo in questo importante debutto nel motorsport.

Il programma dell’evento prevede l’accensione dei motori Venerdì 15 Giugno con i due turni di free practice previsti alle 10:45 e alle 15:10. L’indomani, Sabato 16, sarà la volta delle qualifiche che inizieranno alle 10:10 e alle 10:35 mentre nel pomeriggio ci sarà Gara 1 con start alle 17:10. Domenica 17 ci sarà poi il gran finale con le ultime due manche di gara che partiranno alle 09:00 e alle 17:10.

Per chi volesse seguire LIVE le tre manche di gara sarà sufficiente collegarsi con il canale del DTT Sportitalia (canale 61) oppure seguire la diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.f4championship.com.