A Imola scatta la stagione 2018 del “Dobermann” Enrico Fulgenzi.

A pochi giorni dai festeggiamenti per la leadership nei test collettivi e dalla presentazione ufficiale della livrea 2018 nella sua città natale Jesi, Enrico Fulgenzi “The Dobermann” si appresta a scendere in pista questo week end per disputare la prima tappa, delle 7 in calendario, della Porsche Carrera Cup Italia che si svolgerà sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO).

Per l’ex campione del monomarca Porsche, questa stagione 2018 rappresenta sicuramente l’occasione ghiotta per infoltire il suo già nutrito palmares di vittorie e titoli anche grazie alla rinnovata compagine tecnica del Team Ghinzani ARCO Motorsport che può contare tra le sue fila, da quest’anno, della presenza di un ingegnere esperto come Silvio Campigli. I risultati di questo importante step si sono infatti già visti nel corso dei test invernali dove il driver marchigiano ha primeggiato a dispetto di un gruppo di avversari molto numeroso e quanto mai esperto. Con questi ottimi presupposti, dunque, inizia l stagione di Fulgenzi che conferma la sua partnership con i Centri Porsche Latina e proseguirà, nel corso della stagione, anche la sua attività attraverso la sua EF Academy.

Enrico Fulgenzi: “Sono davvero super carico per questa prima gara. Imola è una pista bellissima, non è tra le mie preferite ma è proprio una di quelle in cui dove durante l’inverno abbiamo ottenuto la pole nei test. Sono molto fiducioso su tutto il pacchetto tecnico del team e il campionato rimane, a mio avviso, il miglior monomarca del mondo. Sarà una stagione, come sempre, lunga ed intensa ma ci sono davvero tutti i presupposti per puntare la titolo che rimane il nostro unico obiettivo. ”

Da quest’anno la copertura mediatica del campionato sarà ancora più massiva e prestigiosa. Per quanto riguarda il LIVE TV, infatti, la gara del sabato sarà trasmessa da Italia 2 mentre quella della domenica sarà trasmessa sempre dalla stessa Italia 2 ma in tre occasioni, in chiaro, su Italia 1. In questi tre appuntamenti, gara 2 andrà anche in differita su Italia 2 in differita alle 12.30.  A questa importantissima novità si aggiungeranno una serie di approfondimenti e un innovativo talent show nel quale i concorrenti si giocheranno la possibilità di partecipare a una corsa nel prestigioso monomarca.
Per quanto riguarda il primo round di Imola Gara 1 sarà in diretta su Italia 2 sabato 28 aprile alle 17.45, mentre Gara 2 sarà in diretta su Italia 1 domenica 29 alle 11.05. Le due gare saranno anche trasmesse in live streaming anche sul sito ufficiale del monomarca www.carreracupitalia.it

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com