Andrea fontana nell’Italiano GT con la Ferrari 488 della Easy Race.

Colpo grosso dell’ex campione PRO-AM nel Blancpain Lamborghini Supertrofeo Andrea Fontana che, dopo due stagioni spese alla guida delle vetture di Sant’Agata, ha deciso di “emigrare” sotto le insegne del marchio Ferrari, schierandosi al via del Campionato Italiano GT con i colori della Easy Race.

Con il team veneto, il pilota di Belluno affronterà nella stagione 2018 la categoria più importante della serie tricolore ACI: la Super GT3. Alla guida della bellissima Ferrari 488 GT3 Fontana sfiderà dunque moltissimi piloti di grande esperienza in una competizione lunga ben sette round sui principali circuiti a livello nazionale ed internazionale.

Il debutto stagionale avverrà questo fine settimana sul tecnico tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione della “premiere” della stagione: per l’occasione a Fontana verrà affiancato un altro PRO driver di grande velocità ed esperienza come Daniel Mancinelli, usualmente protagonista negli States (USA) proprio alla guida della  GT3 di Maranello. Il calendario della stagione 2018 proseguirà poi con le tappe di Le Castellet, Misano, Mugello, Vallelunga, Monza e di nuovo Mugello. Importate, come sempre, la copertura mediatica per la serie tricolore GT che godrà della diretta TV su RAI Sport mentre il LIVE streaming sarà sul sito www.acisport.it e sulla pagina FB del Campionato Italiano GT.

Andrea Fontana: “Sono molto ansioso di debuttare con la bellissima 488 del Team Easy Race. Da italiano è sempre bello poter correre con una vettura di Maranello e dopo l’ottima esperienza con Lambo ci tenevo molto a fare questo passaggio. Il tricolore GT è un ottimo campionato con piloti e team di altissimo livello. Non a caso ce la dovremo vedere con piloti ex F1 come Fisichella. Cercherò ovviamente di fare il massimo in ogni appuntamento e sono molto contento di avere al mio fianco un ottimo riferimento come Mancinelli. Ringrazio anche i miei due sponsor Falmec e Moret che mi hanno rinnovato la fiducia anche per questa importate stagione.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede la disputa dei turni di prove libere nella giornata di domani (13:35 e 17:55) per poi disputare Sabato 28 le qualifiche (08:50-10:00) e la prima manche di gara (13:30). Domenica 29 sarà poi la volta di gara 2 (12:55) che andrà a chiudere il primo week end della stagione.