Fulgenzi al top nei test precampionato della Porsche Carrera Cup Italia.

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2018 di Enrico Fulgenzi, pilota di grande esperienza in forza al Team Ghinzani ARCO Motorsport. Per l’ex campione della Porsche Carrera Cup Italia i primi test della stagione hanno fruttato risultati entusiasmanti avendo ottenuto, ad Imola e Misano, il best lap assoluto dei piloti del monomarca Porsche.

Questo risultato, di per sé già di grande impatto, ha assunto ancora più rilevanza tenendo in considerazione che il campionato quest’anno risulta essere quanto mai folto di avversari (ben 30 piloti si sono presentati ai test) e che il pilota jesino ha prevalso anche nei confronti dei suoi diretti avversari in seno al team bergamasco Sergio Campana e Daniele Cazzaniga, entrambi molto esperti e veloci. La tripletta ottenuta negli ultimi test di Imola dai tre piloti del Team Ghinzani, hanno inoltre confermato l’importante step avanti che lo staff tecnico ha fatto grazie all’inserimento in organico di Silvio Campigli, ingegnere di grandissima esperienza con le vetture Porsche. Questi importantissimi risultati danno dunque la carica giusta a “The Dobermann” Fulgenzi che, a due settimane dal via della stagione, si dice quanto mai pronto a lottare per il titolo.

Enrico Fulgenzi: “Sono davvero soddisfattissimo del nostro lavoro in questi test pre campionato. Le due principali indicazioni che sono arrivate in queste giornate di prove sono relative all’ottimo stato di forma del sottoscritto che ha dimostrato la leadership in seno al team, malgrado il confronto diretto con due ottimi e veloci piloti come Campana e Cazzaniga, e l’importante miglioramento di preparazione di tutto lo staff tecnico del Team Ghinzani. Siamo sicuramente al top al momento e questo mi fa ben sperare per una stagione su cui conto molto per bissare il titolo nella Porsche Carrera Cup Italia. ”

Il calendario 2018 della Porsche Carrera Cup Italia prevede in calendario 7 gare con lo start a Imola il 27-29 Aprile e chiusura 05-07 Ottobre in occasione del Porsche Festival, sempre ad Imola. Novità importante per la stagione 2018 l’introduzione della trasferta francese sul tracciato Paul Ricard di Le Castellet dove già in passato la PCCI era stata protagonista.

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi) e sul sito www.enricofulgenzi.com