Al Trofeo delle Industrie Pujatti paga il noviziato.

Qualche piccolo errore di troppo di inesperienza è costato un risultato sicuramente migliore al giovane pilota del Team CRG Gamoto Nicholas Pujatti, in occasione del prestigioso 46° Trofeo delle Industrie che si è disputato questo week end sul tracciato South Garda di Lonato (BS).

Per tutto il week end infatti il driver friulano si è molto ben difeso contro i più di 70 avversari internazionali iscritti (60 Mini) alla manifestazione, andando ad occupare molto spesso posizioni vicine alla TOP 10 e facendo segnare tempi non distanti dai primissimi della categoria.

Dopo aver infatti chiuso 11° la qualifica, Nicholas affrontava la prima manche di sfida con ottimi propositi ma incorreva molto presto in una piccola sbavatura, nella esse veloce, che lo faceva retrocedere di moltissime posizioni e lo portava a chiudere la manche in venticinquesima posizione finale.  Nelle successive due manche Pujatti infatti migliorava subito il suo score andando a collezionare un 12° e un 10° posto molto positivi. Patendo purtroppo l’handicap del cattivo risultato della prima manche, Pujatti scattava nella Pre Finale però solo 25° ma era comunque autore di un’ottima rimonta che lo vedeva chiudere 14° sotto la bandiera a scacchi.

Nella Finale, scattato 14°, Pujatti non riusciva invece a guadagnare terreno, a causa di una nuova uscita di pista, chiudendo in diciannovesima posizione assoluta. Rammarico dunque per un risultato inferiore al potenziale mostrate in un contesto premium come quello offerto dalla gara internazionale più antica al mondo, ma soddisfazione per aver dimostrato ancora una volta di avere un passo molto vicino a quello dei top driver della categoria.

Nicholas Pujatti:Mi dispiace per quei due piccoli errori che ho commesso e che hanno vanificato molto del lavoro del week end mio e del team. Purtroppo in queste gare non puoi sbagliare mai perché ogni errore lo paghi carissimo. Adesso farò del mio meglio alle due WSK Final.”

Il prossimo impegno per Pujatti sarà ora ad Adria in occasione della prima delle due WSK Final in programma nel prossimo week end dal 2 al 5 Novembre.

Per maggiori info visitate il sito www.nicholaspujatti.com