Luca Bosco protagonista assoluto anche nel DKM a Lonato.

Il pilota italiano del Team Baby Race Luca Bosco è sempre più lanciato verso un finale di stagione quanto mai ricco di soddisfazioni. Subito dopo la pausa estiva infatti il pilota italiano ha collezionato una serie incredibile di successi e di podi che lo hanno proiettato di diritto nell’olimpo dei top drivers delle categorie Junior a livello nazionale.

Dopo aver infatti conquistato il titolo iridato ROK, il settimo posto al Mondiale CIK FIA e il secondo posto nella ROK Cup Italia, Bosco si è presentato questo week end al via dell’ultima prova del campionato tedesco DKM, che si è svolto sul tracciato South Garda Karting di Lonato (BS). Sul tecnico tracciato bresciano Bosco ha nuovamente lasciato un segno indelebile nelle classifiche andando a conquistare il secondo posto nel corso del suo turno di qualifica e conquistando una vittoria e un secondo posto nelle due manche di qualifica. Malgrado l’elevato numero di avversari (ca. 50) e l’alto livello di competizione in pista, Bosco ha dunque confermato subito il suo incredibile stato di forma, posizionandosi al vertice di uno dei campionati nazionali più competitivi a livello europeo. Nelle due manche finali, corsesi con tracciato bagnato, Bosco proseguiva il suo week end nel modo migliore ottenendo la seconda piazza in Gara 1 e la quinta in Gara 2 a conferma di una grande padronanza e un ottima gestione delle fasi critiche di gara.

Bosco-2-150x150 Luca Bosco protagonista assoluto anche nel DKM a Lonato. KART ADVISOR News Luca Bosco: Questa nel DKM è stata un’altra bellissima esperienza e ora mi preparo al meglio per la prossima grande sfida del Trofeo delle Industrie. Peccato per Gara 2 dove volevo nuovamente puntare al podio. Voglio davvero raccogliere più risultati top possibili in questa parte finale della stagione per essere al 100% nel 2018. Anche in questa occasione devo ringraziare Alessandro Manetti e tutto il Team Baby Race per il grande supporto che mi hanno dato. Mi sento in gran forma e pronto per la prossima sfida.”

Per Bosco ora è già dunque il momento di tornare a concentrarsi per il prossimo appuntamento del Trofeo Delle Industrie che si disputerà il prossimo week end sul tracciato di Lonato (BS). Questo evento, giusto alla sua 46° edizione, ha visto in passato impegnati e vittoriosi grandi campioni anche di F1 tra i quali spiccano i nomi Zanardi, Fisichella, Trulli e molti altri.

Per ulteriori info visitate il sito www.lucabosco.com