La Lamborghini Huracán GT3 vince il campionato Michelin GT3 Le Mans Cup

Dopo i recenti successi ottenuti nel Blancpain GT Series con il team Grasser Racing e nel Campionato Italiano GT con Ombra Racing, la Lamborghini Huracán GT3 conquista il suo terzo campionato del 2017.

Domenica 22 ottobre, sulla pista di Portimao, la Lamborghini numero 46 del team italiano Ebimotors si è aggiudicata, durante l’ultimo round stagionale, il campionato Michelin GT3 Le Mans Cup.

Gli artefici della meritata vittoria sono Fabio Babini ed Emanuele Busnelli, che pur concludendo l’ultima gara di campionato al quarto posto hanno avuto la meglio in classifica sulla Mercedes AMG-GT del team Lee Mowle: 104,5 punti contro 102,5 che sono valsi alla coppia italiana il titolo team e piloti nella serie organizzata dall’ACO (Automobile Club del’Ouest), nonché l’invito di diritto per l’edizione 2018 della celebre 24 Ore di Le Mans.

La vittoria di campionato è arrivata grazie a una grande costanza di rendimento nell’arco di tutta la stagione, con la coppia italiana che ha raccolto vittorie al Paul Ricard e al Red Bull Ring e podi a Monza e Spa Francorchamps. Per il team Ebimotors e la coppia Babini – Busnelli si tratta della prima affermazione in questo campionato europeo, che vede al via vetture gran turismo di classe GT3 e prototipi di categoria LMP3, nonché uno dei sei round stagionali che si è svolto sul tracciato di Le Mans, pochi giorni prima della celebre 24 Ore francese.