La nuova Opel Insignia GSi conquista il Nordschleife del Nürburgring

La nuova Opel Insignia GSi è uno strumento di precisione. Dieci millimetri più vicina alla strada rispetto alla normale Insignia e almeno 160 chilogrammi in meno rispetto alla Insignia OPC della generazione precedente.

Con trazione integrale intelligente, che invia la perfetta dose di potenza a ciascuna ruota grazie al torque vectoring, migliorando ulteriormente la maneggevolezza ed eliminando il fastidioso sottosterzo. I pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S sui cerchi da 20 pollici assicurano un eccezionale livello di aderenza, mentre i potenti freni Brembo permettono di frenare nel minor spazio possibile e garantiscono la massima sicurezza.

Lo sterzo diretto, gli ammortizzatori regolabili e i comandi di motore e trasmissione sono collegati e reagiscono in modo fulmineo non appena si attiva la modalità Sport.

In breve, la GSi è come un fioretto vestito da automobile, una vettura dedicata agli appassionati di berline sportive moderne ed efficienti. Una versione “Connoisseur’s Choice” con il marchio “Testata sul Nürburgring”, come ogni sportiva Opel, elaborata sul leggendario Nordschleife.  “Il luogo più impegnativo nel mondo per testare una vettura al limite” (Volker Strycek)