Trasferta iridata per il Team Driver nella IAME International Final.

Dopo aver ottenuto moltissimi successi nel corso della stagione 2017 dell’X30 Challenge Italy, il Team Driver di Devid De Luchi si appresta ora ad affrontare l’evento più importate dell’intera stagione: la IAME International Final che avrà luogo questo week end presso il kartodromo di Le Mans.

Nella splendida cornice del circuito più famoso al Mondo, scenario della mitica 24h endurance, più di 400 piloti provenienti da tutto il mondo si sfideranno per la conquista del titolo più ambito. In questo prestigiosissimo contesto il team veneto si presenta al via con alcuni dei suoi top driver impegnati in ben quattro categorie: Giovanni Trentin (X30 Mini), Mattia Ingolfo e Leonardo Fornaroli (X30 Junior), Simone Favaro (X30 Super) e Alessandro Pelizzari (X30 Shifter).

Tutti e cinque i driver pronti a scendere in pista dovranno però vedersela con un gruppo foltissimo di avversari e combattere molte sfide per poter aver accesso all’ambitissima Finale in programma Domenica 15. Tutti i driver del team asolano hanno già dimostrato grande talento in questa stagione incluso il velocissimo Pelizzari, al debutto nella categoria dopo essere stato grande protagonista quest’anno sia nel WSK che nel CIK FIA in categoria KZ2.

Devid De Luchi:Sono davvero molto ansioso di vedere i miei piloti in pista questo week end. Questo evento è davvero importantissimo per loro e per tutti il nostro team. Dopo aver fatto molto bene nella serie italiana IAME vogliamo assolutamente far bella figura anche qua a Le Mans. I presupposti ci sono tutti per cui incrociamo le dita e iniziamo una durissima settimana di lavoro.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede nelle giornate di Lunedì 09 Ottobre, ieri e questa mattina molteplici sessioni di prove libere con le qualifiche (solo per alcune categorie) che si disputeranno nel pomeriggio di oggi. Da domani Giovedì 12 inizieranno invece le varie sfide incrociate che proseguiranno sino a Sabato pomeriggio per poi arrivare al gran finale, Domenica 15 dove si disputeranno la Pre Finale e la Finale di ciascuna categoria.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale www.x30world.com. Per maggior info visitate il sito www.teamdriver.it