Luca Bosco all’assalto dell’iride nella ROK Cup.

A distanza di poco più di 24h dalla sonante vittoria colta sul tracciato di Lonato in occasione della seconda ultima prova del Trofeo D’Autunno, Luca Bosco e il Team Baby Race si apprestano tra poche ore a tornare in pista per uno degli appuntamenti più importanti dell’intera stagione 2017: la ROK Cup International Final. Per l’occasione il tracciato South Garda Karting si prepara nel modo migliore ad accogliere i migliori piloti della serie Vortex provenienti da tutto il mondo. Sfiora il centinaio di piloti la entry list della categoria Junior ROK che vedrà il pilota del team bresciano come protagonista: questo numero impressionante di avversari fornisce esattamente l’importanza e la rilevanza di questa sua nuova sfida agonistica. In questo prestigioso contesto dunque il pilota del team capitanato da Sandro Lorandi avrà l’ennesima occasione per ricavarsi un posto al sole nel panorama del karting internazionale e capitalizzare tutta l’esperienza maturata in questa sua prima stagione nelle categorie Junior. Dall’inizio della stagione infatti Bosco ha messo a frutto al 100% i preziosi consigli forniti dal coach Manetti e ha seguito una ferrea e intensa preparazione fisica e mentale che lo ha  reso molto determinato e performante in ogni circostanza.

Luca Bosco: Dopo il CIK FIA World Championship, la ROK Cup International Final è sicuramente l’evento più importante della stagione. L’anno scorso sono andato a podio nella Mini ROK (terzo) contro più di 170 piloti ma so già che quest’anno sarà ancora più difficile. Mi sento in piena forma e il team sta lavorando molto bene. Voglio il podio e farò di tutto per ottenerlo.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede l’inizio delle ostilità nella giornata di domani Mercoledì 10 Ottobre con la disputa dei primi quattro turni di prove libere per proseguire l’indomani con la sessione di prove libere ufficiali e le sessioni di qualifica. A seguire inizieranno le varie manche di qualifica che si protrarranno anche nella giornata di Venerdì mentre Sabato ci avranno luogo le attesissime finali di categoria.

Per ulteriori info visitate il sito www.lucabosco.com