Doppia premiere per Mazda al Tokyo Motor Show

Mazda Motor Corporation esporrà due concept al prossimo Tokyo Motor Show: uno che rivela i prodotti della nuova generazione e un altro che incarna la direzione del design di prossima generazione. In tema di tecnologia Mazda presenterà il motore a benzina SKYACTIV-X al prossimo Tokyo Motor Show che aprirà al pubblico dal 28 ottobre al 5 novembre dopo le giornate di stampa del 25 e 26 ottobre.

 

Il prototipo, una vettura compatta che unisce la prossima generazione di tecnologia e design, verrà presentato in anteprima mondiale al Tokyo Motor Show. Basato sulla SKYACTIV-Vehicle Architecture, la prossima generazione di tecnologie incentrate sulla filosofia umanocentrica di Mazda che offre il meglio in tema di funzionalità, è inoltre alimentato da un motore SKYACTIV-X, il primo* motore a benzina disponibile sul mercato che utilizza il sistema di accensione per compressione. I risultati sono prestazioni dinamiche eccezionali che si coniugano perfettamente ad esterni accattivanti.

 

Nel contempo, il concept delinea il design di prossima generazione di Mazda – un’espressione più intensa del linguaggio di design KODO acclamato a livello mondiale e che ha debuttato con il CX-5 nel 2012.

 

In mostra al prossimo Tokyo Motor Show anche il CX-8, un nuovo SUV a sette posti con importanti aggiornamenti sul motore diesel SKYACTIV-D 2.2, nonché la MX-5 Red Top, una versione speciale dell’omonimo roadster della casa giapponese. Il CX-8 sarà in vendita in Giappone nel mese di dicembre. La MX-5 sarà caratterizzata da un tetto rosso ciliegio scuro e da tappezzeria in pelle Nappa.

 

“Ad agosto abbiamo parlato di Sustainable Zoom-Zoom 2030, la nostra visione a lungo termine per lo sviluppo tecnologico, che illustra come Mazda spera di fare leva sul piacere di guida, un’attrattiva fondamentale nel settore automobilistico, per aiutare a risolvere i problemi che riguardano le persone, la terra e la società. Attraverso questa visione, Mazda si impegna a tagli sostanziali delle emissioni di CO2, e noi crediamo che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo sia quello di ridurre le emissioni nella guida reale quotidiana offrendo un mix di motori a combustione e tecnologie elettriche considerando le politiche in tema di energie antinquinamento dei vari paesi.”  ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato Masamichi Kogai. “Il nostro stand di quest’anno al Tokyo Motor Show segna l’inizio di una nuova era per Mazda. Presenteremo tecnologie e il nuovo concept di design che definiranno la prossima generazione di vetture Mazda. Tra questi, SKYACTIV-X, un motore a benzina che raggiunge un sogno sostenuto da lungo tempo nel settore automobilistico mondiale “.