Anteprima mondiale della Huracán Super Trofeo EVO.

Lamborghini Squadra Corse, il reparto Motorsport di Automobili Lamborghini, svela in anteprima mondiale la nuova Huracán Super Trofeo EVO con un evento esclusivo a Sant’Agata Bolognese durante il quale si annuncia anche la nuova partnership con la celebre maison svizzera di orologi di lusso Roger Dubuis.

La nuova Huracán Super Trofeo EVO innalza i già elevati standard del suo predecessore grazie a un’aerodinamica completamente ridisegnata. La finalità è mantenere la medesima elevata deportanza del precedente modello, ma con un aumento dell’efficienza globale aerodinamica per avere minor resistenza all’avanzamento e una maggiore stabilità.

L’inedito body kit è stato sviluppato dagli ingegneri del reparto Motorsport di Automobili Lamborghini in collaborazione con la Dallara Engineering e con il Lamborghini Centro Stile. Quest’ultimo ha anche disegnato la livrea di lancio della vettura che celebra la partnership, a partire dal 2018, fra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis.

I due marchi sono accomunati dagli stessi valori, quali la continua ricerca dell’eccellenza, di materiali innovativi, l’attenzione maniacale per il dettaglio nella realizzazione di strumenti di precisione quali sono gli orologi Roger Dubuis e le vetture Lamborghini.

Il prezzo della nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO è fissato in 235.000 euro, tasse escluse. La vettura farà il suo debutto ufficiale in pista nella primavera del 2018 nelle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo, Europa, Asia e Nord America, dove tutte le vetture schierate saranno in configurazione EVO.

I team che sono in possesso della versione attuale della Huracán Super Trofeo, avranno l’opportunità di acquistare il body kit aerodinamico per aggiornare la vettura alle nuove specifiche.