Pietro Delli Guanti pronto alla grande sfida del CIK-FIA World Championship.

Il main event della stagione è finalmente arrivato. Pietro Delli Guanti, giovane e talentuoso driver del Team Ward Racing è pronto per affrontare questo week end la sfida del CIK FIA World Championship, che si svolgerà sul tracciato inglese PF International Karting Circuit e che vedrà al via quasi 100 top drivers nella categoria OKJ.

Dopo aver bene figurato nei test collettivi e nell’ultima prova del British Karting Championship, il driver pugliese si dice preparato al 100% per affrontare l’evento che vale una stagione. Grazie al nuovo sodalizio con il team svedese, Delli Guanti  si appresta a chiudere una stagione molto articolata con la piena consapevolezza di poter finalmente lottare per un posto al sole nella iper-competitiva categoria OKJ.

Per l’ex Campione Italiano della ROK Cup questo importante evento sarà l’occasione propizia per rilanciarsi nell’olimpo del karting mondiale e puntare verso importanti traguardi sportivi nella stagione 2018.

Pietro Delli Guanti: Sarà un week end indubbiamente molto impegnativo perché le condizioni meteo saranno molto variabili e dunque la pista sarà tutta da interpretare ad ogni sessione o manche di gara. Saremo quasi 100 piloti per cui emergere sarà molto difficile ma ho piena fiducia nel team e sono convinto. Sono carico e concentrato al massimo per questo evento.”

Il programma di questa importantissimo evento dalla risonanza internazionale avrà il suo inizio ufficiale Venerdì 22 con la disputa di tre turni di prove libere, la sessione di qualifica e la prima manche. L’indomani Sabato 23 il programma proseguirà con il warm up e le successive manche per concludersi poi Domenica 24 con l’ultima manche di qualifica e le Finali. Per chi volesse seguire l’evento in live timing e streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.cikfia.com

.

Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it