Sogno iridato per Anthony Famularo e il team Baby Race.

Dopo aver cambiato team nel corso dell’estate passando dal Birel ART e al prestigioso Team Baby Race, Anthony Famularo si appresta questo week end a scendere in pista per disputare la gara più importante della stagione: il CIK FIA World Championship, in programma in Inghilterra sul tracciato PFI International Karting Circuit.

Nelle prime prese di contatto avute con il nuovo team del patron Sandro Lorandi avvenute nel corso dei test ufficiali e nell’ultima prova del British Karting Championship, il giovane driver venezuelano ha subito messo in mostra le sue doti facendo intendere di poter recitare un ruolo da protagonista nella prestigiosa manifestazione CIK FIA che lo vedrà opposto a quasi 100 avversari nella categoria OKJ. Su di un tracciato molto tecnico e probabilmente reso ancora più impegnativo dalle condizioni meteo spesso inclementi e molto variabili, Famularo avrà modo insieme al fratello gemello Alessandro di riscattare una stagione particolarmente difficile a causa dei moltissimi episodi sfortunati che hanno condizionato quasi tutte le sue gare della WSK e del CIK FIA European Championship. La professionalità e l’esperienza del team bresciano garantisco oggi un’ottima base su cui fare affidamento per puntare nel finale di stagione a risultati importanti in una delle categorie più competitive del panorama karting internazionale.

Anthony Famularo: “Non vedo l’ora di correre. Essere coinvolto in una gara che vale un titolo mondiale è sempre una grande emozione e il fatto di poter contare sulla grande esperienza del team mi tranquillizza un po’. Sarà una battaglia molto dura per il livello dei piloti e per le condizioni meteo che si annunciano particolarmente instabili. Massimo impegno come sempre e vedremo come andrà a finire. ”

Il programma di questo evento internazionale inizierà ufficialmente Venerdì 22 con tre turni di prove libere, la sessione di qualifica e la prima manche. L’indomani Sabato 23 il programma proseguirà invece con la disputa del warm up e le successive manche per concludersi poi Domenica 24 con l’ultima manche di qualifica e le attesissime Finali. Per chi volesse seguire l’evento in live timing e streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.cikfia.com.

Per maggiori info visitate il sito www.anthonyfamularo.com