Sfida mondiale per Luca Bosco nel CIK-FIA World Championship.

Dopo aver ottenuto il titolo di Vice Campione nel Campionato Italiano Karting (OKJ) e nella ROK Cup Italia (Junior ROK), il pilota italiano del Team Baby Race Luca Bosco è appena arrivato in Inghilterra per disputare l’evento più importante della sua stagione agonistica 2017: il CIK FIA World Championship.

Sul tracciato britannico PFI International Karting Circuit Bosco dovrà vedersela con quasi 100 piloti tra i più quotati kartisti a livello mondiale, tutti a caccia come lui della corona iridata CIK FIA di categoria OKJ. Già nel corso delle sessioni di test collettivi e dell’ultimo round del British Karting Championship Bosco aveva dimostrato di essere particolarmente a suo agio lungo il tecnico e veloce tracciato inglese e dunque, forte di questo ottimo preludio, si appresta ora a spingere oltre il suo limite per competere alla pari con tutti i migliori piloti della categoria. Le previsioni meteo indicano condizioni molto variabili per tutto il week end, secondo perfetta tradizione inglese, e questa ulteriore variabile renderà questa importante sfida ancora più esaltante e complessa per tuti.

Luca Bosco: Sono molto eccitato all’idea di correre questa importantissima gara qui in Inghilterra, da sempre la patria del motorsport. Dovrò affrontare i migliori piloti al mondo e il grande risultato ottenuto lo scorso week end ad Adria mi da un extra boost per questa importante e difficile sfida. Non vedo l’ora di scendere in pista anche se so già che le condizione meteo variabili rimescoleranno molto le carte e i potenziali risultati di tutti i piloti. Sono pronto per la battaglia.”

Il programma di questa importantissimo evento internazionale inizierà ufficialmente Venerdì 22 con tre turni di prove libere, la sessione di qualifica e la prima manche. L’indomani Sabato 23 il programma proseguirà invece con la disputa del warm up e le successive manche per concludersi poi Domenica 24 con l’ultima manche di qualifica e le attesissime Finali. Per chi volesse seguire l’evento in live timing e streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.cikfia.com

 

Per ulteriori info visitate il sito www.lucabosco.com