Nella patria del motorsport Alessandro Famularo cerca il titolo iridato.

Il giovane pilota venezuelano Alessandro Famularo, fresco reduce del suo debutto in gara con il suo nuovo team Baby Race nell’ambito dell’ultima prova del British Karting Championship, è pronto questo week end per tornare in pista per disputare la gara che vale una stagione: il CIK FIA World Championship che si disputerà sul tracciato inglese PFI International Karting Circuit di Stragglethorp.

Con una entry list che conta quasi 100 piloti nella categoria OKJ, il giovane driver venezuelano, in coppia con il fratello gemello Anthony, affronterà una delle gare più impegnative della sua intera carriera alla ricerca di un risultato di prestigio che rilanci una stagione 2017 sino ad oggi troppo condizionata negativamente dai molti episodi sfortunati. La grande esperienza del team Baby Race aiuterà sicuramente il giovane driver sudamericano a districarsi nel modo migliore nella ricerca del set up corretto del suo telaio Tony Kart su di un tracciato molto tecnico e spesso reso ancora più difficile dalle avverse condizione meteo che caratterizzano il territorio inglese. Grandi aspettative dunque per Famularo che è quanto mai ansioso di scendere in pista e guadagnarsi le luci della ribalta nella categoria OKJ.

Alessandro Famularo: “Io e mio fratello Anthony siamo pronti per la sfida. Il CIK FIA World Championship è l’evento più importante della stagione e quindi dovremo essere concentrati al massimo per tutto il week end. In pista scenderanno i migliori piloti al mondo e guadagnarsi la Finale non sarà affatto facile. C’è anche l’incognita meteo che potrebbe rendere tutto ancora più complesso, ma ho la piena fiducia nel mio nuovo team e mi sento pronto per fare del mio meglio.”

l programma di questa importantissimo evento internazionale vedrà ufficialmente Famularo scendere per la prima volta in pista Venerdì 22 per i tre turni di prove libere, per la sessione di qualifica e per la prima manche. L’indomani Sabato 23 il programma proseguirà invece con la disputa del warm up e le successive manche per concludersi poi Domenica 24 con l’ultima manche di qualifica e le attesissime Finali. Per chi volesse seguire l’evento in live timing e streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.cikfia.com.

Per maggiori info visitate il sito www.alessandrofamularo.com