Pietro Delli Guanti in grande spolvero al debutto con il Team Ward nel British Championship.

Ottimo debutto con il Team svedese Ward Racing per il giovane driver Pietro Delli Guanti in occasione della prova del British Karting Championship che si è disputata questo week end sul PF International Circuit in Inghilterra.

In un week end in cui molti dei principali drivers (non solo locali) della categoria OKJ sono scesi in pista per prepararsi al prossimo CIK FIA World Championship, Delli Guanti ha messo in mostra tutta la sua velocità andando in ogni sessione ad occupare le posizioni di vertice. Nella prima delle due sessioni di qualifica in programma il driver del team svedese otteneva un buon 14° posto che si tramutava addirittura in un terzo posto nella Race 1 del Sabato.

Scattato nella Race 2 terzo dunque il giovane pilota pugliese occupava la quarta piazza nei primi giri prima di venire eliminato da un avversari e dire addio ai sogni di podio. L’indomani, Domenica, Delli Guanti tornava in pista per la seconda sessione di qualifica dove otteneva nuovamente il 14° tempo assoluto andando poi invece a conquistare il decimo posto in Race 1 e l’11° il Race 2.

Complessivamente un ottimo risultato soprattutto se si tiene conto l’alto livello dei piloti presenti, la scarsa esperienza sul tecnico tracciato inglese rispetto a molti avversari, alcune scelte tecniche fatto in previsione del Mondiale e le condizioni meteo spesso molto difficili.

Pietro Delli Guanti: Sono molto contento del lavoro svolto con il Team. Mi trovo molto bene con il telaio Tony e riesco quasi sempre a guidarlo come voglio. Questa gara è stata molto utile per confrontarci con gli inglesi e imparare molto bene la pista. Il meteo è stato molto inclemente ma dovremo farcene una ragione anche per il Mondiale perché da queste parti la pioggia è di casa. Sono soddisfatto e fiducioso per la parte finale della stagione.”

Per Delli Guanti ora il focus è direttamente sul CIK FIA World Championship che si disputerà proprio sul tracciato inglese nel week end del 22-24 Settembre e che rappresenta uno dei main event della stagione agonistica 2017 del driver Tony Kart.

Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it