Vittorie e podi per il Team Driver nell’ X30 All Stars.

Quello che si è appena chiuso è stato un week end denso di impegni ma anche di grandi soddisfazioni per il Team Driver di Devid De Luchi, in occasione dell’X30 All Stars che si è disputata sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).

Favaro-300x216 Vittorie e podi per il Team Driver nell’ X30 All Stars. KART ADVISOR News Molti sono stati i piloti a scendere in pista per i colori del team veneto, nelle varie categorie e tutti sono stati ampiamente in grado di ben figurare. Nella combattuta categoria X30 Mini, vittoria sfiorata dal campione nazionale Trentin che in Finale coglieva un’ottima seconda piazza assoluta, alle spalle molto più esperto Ugo Ugochukwu, dopo aver ottenuto  il quinto tempo in qualifica e l’ottavo in Pre Finale. Buon week end anche per Mengozzi e Fabris, entrambi in netta crescita, che chiudevano la Finale rispettivamente in dodicesima e quattordicesima posizione. Nella categoria X30 Junior il Team Driver bissa i successi ottenuti nell’ultima tappa del Campionato Italiano Karting di Siena portando a casa la vittoria assoluta con Balzarotti che precedeva in Finale il compagno Mattia Ingolfo (campione italiano X30 Junior). Poco fuori dal podio concludeva invece il sempre veloce Leonardo Fornaroli (5°) con alle spalle Chiappini (7°), autore quest’ultimo della pole in qualifica. Molto bene anche Menegon che chiudeva un week end positivo con il 9° posto in Finale. Un ottava piazza in Finale nella categoria Master la otteneva anche l’esperto Valentino Fornaroli mentre nella categoria Super la vittoria in Finale di Favaro era netta e completata anche dalla pole position e dalla vittoria in Pre Finale. Infine, terzo gradino del podio per il giovanissimo Damiano Ingolfo, sempre al top per tutto il week end nella categoria Entry Level riservata ai giovani rookie.

Devid De Luchi:Il week end è stato reso ancora più complesso dai molti cambiamenti meteo. I nostri meccanici e i nostri piloti hanno dunque dovuto cavarsela in diverse condizioni di grip nel corso dell’evento e l’essere stati sempre competitivi in ogni condizione mi rende davvero molto soddisfatto. Complimenti a tutti e festeggiamo ancora ottimi risultati in questa stagione per il nostro Team.”

Già il prossimo week end il team veneto tornerà in pista, sempre a Castelletto di Branduzzo (PV), in occasione dell’ultima tappa dell’Euro X30.