Più leggera e più veloce, nuova Suzuki SWIFT Sport debutta in anteprima mondiale al Salone di Francoforte.

Frankfurt Motor Show 2017

Premiere mondiale per Nuova SWIFT Sport al Frankfurt Motor Show. La terza generazione di SWIFT Sport presenta una sagoma più bassa e più larga, uno stile più aggressivo e un rapporto peso / coppia motrice che ne fanno una vera e propria “hot hatch”. “Sappiamo che i nostri Clienti apprezzano il gusto della guida dinamica più di qualsiasi altra cosa”, dice Masao Kobori, ingegnere capo del progetto SWIFT Sport, “e così abbiamo reso SWIFT Sport più leggera, più veloce e più entusiasmante sotto ogni punto di vista.”

Il motore a benzina 1.4 BOOSTERJET eroga una potenza elevata con consumi contenuti. Il nuovo turbocompressore permette al motore di esprimere una coppia impressionante sin dai bassi regimi, mentre la cilindrata ridotta e il sistema di iniezione diretta ottimizzano il consumo di benzina.

L’impianto di iniezione diretta dispone di iniettori con ugelli a sette fori, che consentono di spruzzare il carburante finemente atomizzato e con una maggior pressione, con il risultato di una potenza massima più elevata e di uno scarico più pulito.

Il sistema di sovralimentazione è dotato di una valvola wastegate, che nella guida normale si regola nella posizione chiusa, assicurando un’eccellente prontezza di risposta, e si apre a velocità di crociera per ridurre i consumi.