Debutto in terra britannica per Delli Guanti con il Team Ward.

Prosegue senza sosta la stagione agonistica del pilota pugliese Pietro Delli Guanti che, dopo la pausa estiva, si appresta a scendere in pista questo week end sul tracciato PF International Karting Circuit (UK) per disputare una delle prova in calendario del campionato britannico. Sul tracciato inglese il driver farà anche il suo debutto in gara con il team svedese Ward Racing, che ha recentemente conquistato la piazza d’onore di categoria OKJ nel CIK FIA European Championship.

L’ingresso di Delli Guanti in uno dei top team del panorama karting internazionale segna per lui un importante step nel corso di una stagione particolarmente sfortunata per il driver pugliese. Con la nuova compagine, Pietro Delli Guanti ha già effettuato con ottimi riscontri cronometrici una sessione di test a fine Agosto, in previsione del CIK FIA World Championship che si disputerà proprio sul circuito britannico l’ultimo week end di Settembre. Questo week end moltissimi dei piloti iscritti, Delli Guanti incluso, sfrutteranno dunque la gara del campionato britannico per prendere ulteriormente confidenza con il tecnico e veloce tracciato inglese in previsione dell’impegno iridato.

Pietro Delli Guanti: Mi sono trovato molto bene con il team Ward durante i test e soprattutto mi sono trovato molto bene con il telaio Tony Kart, che risponde molto bene alle mie esigenze. Questo week end vogliamo fare esperienza e raccogliere ulteriori dati su questo tracciato, prendendo come riferimento soprattutto i piloti locali che sono velocissimi. Voglio arrivare al Mondiale in piena forma.”

Delli Guanti inizierà oggi i suoi impegni oggi con le prove libere per proseguire poi Sabato 09 con le qualifiche e le prime heats e concludere Domenica 10 con il warm up, il repechage e le due manche finali. L’intero evento sarà coperto mediaticamente dal canale satellitare paneuropeo Motors TV

Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it

10644536_1129260753792541_7456677893910045222_n-300x300 Debutto in terra britannica per Delli Guanti con il Team Ward. KART ADVISOR