Luca Bosco vola in Inghilterra in previsione del mondiale CIK-FIA.

Appena concluso il suo impegno nel Campionato Italiano Karting dove ha ottenuto il secondo posto assoluto di categoria OKJ, il pilota del Team Baby Race Luca Bosco è in viaggio verso l’Inghilterra per disputare la prova del British Karting Championship che si svolgerà sul PF International Kart Circuit.

Il driver italiano ha deciso di disputare questa prova del campionato britannico in ragione del fatto che su questo circuito si svolgerà a fine mese il CIK-FIA World Championship, che vedrà opposti tutti i top drivers a livello mondiale della categoria OKJ. Proprio in virtù di questo imminente main event Bosco e molti dei suoi prossimi avversari disputeranno questa prova del campionato inglese come race-test in ottica Mondiale. Sul circuito inglese il driver del team bresciano ha comunque già disputato a fine Agosto una sessione di test ottenendo ottimi riscontri cronometrici. Come sempre il driver italiano sarà supportato da tutto lo staff tecnico del Team Baby Race e dal l’ex iridato Alessandro Manetti, suo personal coach.

Luca Bosco: La pista è molto tecnica e veloce e i piloti inglesi hanno sicuramente dalla loro la perfetta conoscenza del tracciato. Userò al 100% questa gara per preparami al meglio per la Finale Mondiale CIK-FIA. In questo appuntamento ci saranno praticamente tutti quelli che poi disputeranno il Mondiale, per cui sarà un ottimo test per me.”

Il week end inizierà domani con le prove libere per proseguire poi Sabato 09 con le qualifiche e le prime heats e concludersi Domenica 10 con il warm up, il repechage e le due manche finali. L’intero evento sarà coperto mediaticamente dal canale satellitare paneuropeo Motors TV.

Per ulteriori info visitate il sito www.lucabosco.com