Nuovo XC40 di Volvo Cars: un SUV che ispira fiducia, pensato per la città

Con il lancio del nuovo modello Volvo XC40, previsto per quest’autunno, Volvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in vetture di lusso, introdurrà un nuovo standard di sicurezza nel segmento dei SUV compatti di lusso, garantendo a chi guida un’esperienza d’uso del tutto nuova.

Progettato per rispondere alle sfide della moderna vita cittadina, il nuovo XC40 punta a rendere meno stressanti e più piacevoli gli spostamenti quotidiani nei centri urbani, mettendo a disposizione degli automobilisti anche in questo segmento le pluripremiate tecnologie di sicurezza, connettività e infotainment dei nuovi e acclamati modelli della Serie 90 e 60 di Volvo.

“L’XC40 è la nostra prima auto in questo segmento in rapida crescita e si focalizza chiaramente su una facile e dinamica gestione dei frenetici contesti di traffico tipici dei centri urbani contemporanei. Ispirandosi a quello che è sempre stato il punto di forza di Volvo, ovvero l’eccellenza nell’ambito della sicurezza, il nuovo XC40 offrirà i migliori standard di sicurezza possibili congiuntamente a un’interfaccia di semplice utilizzo e comodi servizi in connettività,” ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO.