Il Team Driver domina l’ACI Kart Junior a Siena.

E’ stata una chiusura di campionato indimenticabile quella che ha visto il Team Driver protagonista nella categoria ACI Kart Junior sul Circuito di Siena, in occasione dell’ultimo round della serie tricolore promossa da ACI Sport.

Team-Driver-2 Il Team Driver domina l’ACI Kart Junior a Siena. KART ADVISOR News

La compagine capitana da Devid De Luchi ha infatti conquistato tutti e tre i gradini del podio della categoria con i suoi tre piloti schierati. Il week end è iniziato subito nel migliore dei modi già dalle prove libere ufficiali dove Balzarotti conquistava la provvisoria pole position davanti al compagno di team Chiappini, con Fornaroli subito alle loro spalle, quarto. Anche nelle qualifiche Balzarotti si confermava velocissimo andando a conquistare la pole position con i due compagni di team Chiappini e Fornaroli che chiudevano, rispettivamente, sesto e settimo. Nelle due heats i tre piloti del Team Driver proseguivano le loro buone prestazioni: nella prima manche Balzarotti chiudeva secondo (dopo essere stato a lungo in testa) con Fornaroli 5° e Chiappini 7°, mentre nella seconda manche Balzarotti si confermava secondo con Chiappini che terminava 13° e Fornaroli costretto invece purtroppo al ritiro. In virtù di questi risultati i tre alfieri del team di Asolo si avviavano verso la prima delle due manche di gara finali con tutti i crismi per ben figurare. Nelle prima manche infatti Balzarotti si confermava molto veloce chiudendo in seconda piazza (in scia al vincitore) mentre Fornaroli scattato 10° chiudeva in ottava posizione. Gran prima manche di Chiappini che, dopo essere scattato 11°, risaliva velocemente molte posizioni sino a concludere 6°, prima di venire penalizzato di 10 sec dalla Direzione Gara per la caduta del suo musetto.

Al via di Gara 2 i tre driver si schieravano al via ancora più determinati e compivano un autentico capolavoro. Scattato dalla prima posizione Fornaroli conduceva il gruppo per tutta la gara, andando a conquistare la sua prima vittoria nella serie tricolore mentre alle sue spalle Chiappini era protagonista di un’entusiasmante rimonta che lo vedeva scattare nono e chiudere secondo con l’aggiunta della soddisfazione del best lap assoluto di gara.

Terzo gradino del podio per Balzarotti che per tutto il week end ha dimostrato velocità e grande maturità. Ad affiancare questo incredibile risultato ottenuto in AKJ, anche l’ottimo week end del veloce Simone Favaro che chiudeva le due manche di gara, nella categoria ACI Kart, in settima e nona posizione a corollario di un week end che lo ha visto sempre nella TOP 10 di categoria. Un finale dunque di stagione perfetto per il Team di De Luchi che premia il grande impegno profuso da tutto lo staff.

 

Devid De Luchi:E’ stato uno dei week end migliori della nostra storia. I tre piloti della AKJ sono stati davvero bravissimi e con un po’ più di fortuna ed esperienza avremmo potuto anche fare meglio nelle manche di qualifica. Sono davvero molto contento e il mio principale ringraziamento va, come sempre, ai nostri sponsor, a tutto il mio staff che anche questa volta ha davvero lavorato in modo egregio e alla Chiesa Corse per l’ottimo supporto che ci sta fornendo in questa stagione.”

Il Team Driver si prepara ora per il prossimo impegno che lo vedrà protagonista, già il prossimo week end, sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV) in occasione dell’X30 All Stars.

Per ulteriori info visitate il sito www.teamdriver.it