Triplete del Team Driver nell’X30 Challenge Italy.

Dopo aver dominato per alcune stagioni nella Championkart by Parolin, il Team Driver di Devid De Luchi ha subito colto un triplo successo anche nella serie X30 Challenge Italy by IAME. In questo nuovo campionato il team veneto ha collezionato nel corso della stagione moltissimi successi e podi arrivando a conquistare ben tre titoli: X30 Mini, X30 Junior e X30 Super. La conferma dei tre titoli è però arrivata solo in occasione della settima e ultima prova della serie, che si è disputata sulla Pista Winner di Nizza Monferrato (AT).

Nella X30 Mini, già ottenuta la vittoria in campionato con il veneto Giovanni Trentin, sono stati Sofia Necchi e Nathan Fabris i protagonisti della tappa piemontese. Sfiorata la pole in qualifica, Sofia Necchi otteneva un nuovo podio in Finale mentre il giovane pilota svizzero conquistava un quarto posto in Pre Finale e un quinto in Finale.

Nella X30 Junior finale di stagione perfetto per Mattia Ingolfo (campione 2017) e Leonardo Fornaroli (secondo in campionato), che portavano a casa in Finale un 1-2 a coronamento di una stagione davvero esaltante per loro. Da rimarcare che Leonardo Fornaroli era al debutto assoluto nella categoria Junior dopo aver vinto la Mini Academy nel 2016. Nella

X30 Master podio in Finale (terzo) per Valentino Fornaroli che chiudeva poi quarto, di un soffio, in campionato mentre nella X30 Super arrivava la matematica vittoria in campionato del veloce Simone Favaro. A fine evento era visibile la soddisfazione sul volto di Devid De Luchi per i risultati ottenuti.

Devid De Luchi:È stata una stagione molto intensa. Abbiamo corso sempre con molti piloti, in diverse categorie e i tre titoli ci ripagano di tutte le fatiche e i sacrifici fatti. Grande merito va ai nostri piloti e al mio staff per la professionalità e l’impegno dimostrati. Adesso pensiamo all’X30 All Star e alla Finale di Le Mans.”
Il prossimo impegno in pista per il Team Driver sarà ora il prossimo week end sul circuito dell’Adria Karting Raceway in occasione del 5° Trofeo Adria Karting.

Per ulteriori info visitate il sito www.teamdriver.it.