Gran finale per Sofia Necchi nell’X30 Challenge Italy.

Secondo podio consecutivo per la driver milanese che chiude la stagione in crescendo.

La seconda stagione agonistica di Sofia Necchi prosegue a gonfie vele e l’ultima prova dell’X30 Challenge ha confermato che la giovane pilota (10 anni) del Team Driver è sempre più una top driver nella categoria X30 Mini. Fresca reduce infatti dalla pole e dal podio della penultima gara di Siena, Sofia Necchi è scesa per la prima volta in carriera sulla Pista Winner di Nizza Monferrato (AT) con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi una stagione sinora densa di soddisfazioni. Sfiorata nuovamente la pole in qualifica (solo un decimo di distacco dal polesitter), Sofia scattava bene dalla prima fila della Pre Finale dimostrando ancora una volta grande tenacia e determinazione. Dopo aver momentaneamente ceduto il passo a Giudice, Sofia si metteva in scia al duo di testa cercando di studiare gli avversari. Proprio nel momento in cui un attacco sembrava imminente però la giovane driver milanese commetteva un piccole errore andando in testacoda e ritirandosi per la caduta della catena. In virtù del ritiro Sofia Necchi era costretta a partire in Finale dall’ultima posizione ma, con grande tenacia, rimontava posizioni su posizioni arrivando ad ottenere una incredibile terza posizione finale. Grazie a questo podio la pilota del team di Devid De Luchi chiudeva quarta in campionato nella categoria X30 Mini, a dimostrazione degli importanti miglioramenti fatti nel corso della stagione.

Sofia Necchi:Dopo gara due ero arrabbiatissima con me stessa per l’errore. Sapendo di non aver nulla da perdere in Finale ho spinto al massimo e sono riuscita a salire sul podio. Grazie davvero a tutti quelli che mi stanno facendo crescere molto anche attraverso i miei errori. Siamo un team fantastico e io voglio sempre più fare bene per ripagare i loro sforzi.”

Sofia Necchi, dopo la pausa estiva, tornerà in pista ai primi di Settembre per disputare sul Circuito Internazionale di Castelletto di Branduzzo l’X30 All Star in preparazione della International Final X30 che si svolgerà ad Ottobre sul tracciato di Le Mans.

Per maggiori info visitate www.sofianecchi.com