Il Team Driver all’assalto della finale dell’X30 Challenge.

Sarà un week end di fuoco quello che attende il Team Driver di Devid De Luchi questo caldo fine luglio sulla Pista Winner di Nizza Monferrato (AT), teatro dell’ultima prova in calendario dell’X30 Challenge Italy 2017. La serie IAME infatti chiuderà i battenti al termine di quest’ultima di 7 sfide che hanno visto molti piloti affrontarsi nelle varie categorie.

Il Team di Asolo, grande protagonista in tutte le categorie sin dalla prima gara, scenderà in pista con 6 piloti per chiudere nel migliore dei modi una stagione da protagonisti. Nella X30 Mini, con Giovanni Trentin assente in quanto già matematicamente campione, a difendere i colori del team veneto ci saranno la sempre più veloce Sofia Necchi e il giovane e in crescita pilota ticinese Nathan Fabris. Nella X30 Junior Mattia Ingolfo e Leonardo Fornaroli saranno invece i sicuri protagonisti nella lotta per il titolo di categoria, dove aver ricoperto un ruolo da top driver per tutta la stagione. Nella X30 Master l’esperto e veloce Valentino Fornaroli tenterà di bissare il successo ottenuto nella tappa di Siena, mentre nella X30 super Simone Favaro punterà a cogliere gli ultimissimi punti a lui necessari per la conquista del titolo di categoria. Da ricordare che, come a Siena, tutti i piloti partecipanti alla prova di Nizza totalizzeranno un punteggio maggiorato di un coefficiente di 1.5 e che ai fini della classifica finale ciascun pilota di ogni categoria potrà scartare i due risultati peggiori della stagione.

Devid De Luchi:In questa trasferta avremo sei piloti in pista e vogliamo assolutamente fare risultato con tutti. Dopo il titolo Mini vogliamo anche quello Junior e Super.  Sarà un’altra bella sfida per i nostri piloti per chiudere al meglio la loro stagione nella serie IAME.”

Le attività in pista inizieranno come sempre Sabato 29 Luglio con varie sessioni di prove libere per poi proseguire Domenica 30 con la disputa del warm up, delle qualifiche, della Pre Finale e della Finale. Per chi volesse seguire l’evento LIVE (solo timing) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della Federazione Italiana Cronometristi www.ficr.it .

Per ulteriori info visitate il sito www.teamdriver.it