Primo podio per Sofia Necchi a Siena nell’X30 Challenge Italy.

Pole e terzo gradino del podio in Finale per la giovane driver del Team Driver.

In week end caldissimo per le temperature quasi equatoriale la giovane driver milanese Sofia Necchi ha ottenuto sul Circuito di Siena il suo primo podio della carriera nella Finale della X30 Mini, in occasione della penultima tappa della serie tricolore organizzata dalla IAME.  Velocissima per tutto il fine settimana la pilota del Team Driver di Devid De Luchi faceva segnare il best lap di categoria sia nel warm che in qualifica, ottenendo così la sua prima pole della carriera. In Pre Finale scattata non benissimo Sofia si ritrovava terza alle spalle di Panaev e Giudice prima di venir attaccata da Berioli e Trentin e finire in testacoda. Ripartita ottava Sofia non riusciva a recuperare chiudendo la manche nella stessa posizione. In Finale Sofia Necchi scattava invece molto bene recuperando subito quattro posizione per poi andare a conquistare, poco dopo, la terza piazza per poi mantenerla sino alla bandiera a scacchi. A fine gara grandissima era la soddisfazione nel volto della sempre più veloce Sofia, da tempo un dei top driver della X30 Mini.

Sofia Necchi:Dopo le qualifiche ero contentissima. Al via della Pre Finale c’è stata un po’ di confusione e ho perso subito due posizioni. Poco dopo purtroppo sono entrata in contatto con Berioli a sua volta quasi a contatto con il mio compagno Trentin. In Finale sono partita agguerrita e sono riuscita ad uscire indenne dai contatti inziali davanti a me. Sono strafelice. Grazie mille a Devid, ad Ale, ai miei genitori e a tutti quelli che mi stanno sempre molto vicino. Grazie davvero…sono al settimo cielo!!”

Il prossimo impegno per la giovane Sofia Necchi sarà ora a fine mese (30-21 Luglio) sulla Pista Winner di Nizza Monferrato (AT) per l’ultima prova stagionale dell’X30 Challenge.

Per maggiori info visitate www.sofianecchi.com