Nel week end sfortunato di Wackersdorf Delli Guanti vira verso Chiesa Corse.

Purtroppo il week end agonistico di Pietro Delli Guanti, impegnato con il Team CRG Keijzer Racing, non è stato come da aspettative in occasione della terza tappa del DKM (Deutsche Karting Meisterschaft).

Dopo aver infatti superato brillantemente le qualifiche (ottavo) e la prima manche di qualifica (sempre ottavo), Delli Guanti era vittima di due contatti di gara che lo costringevano al ritiro (nella seconda manche di qualifica) e al 28° posto in Gara 1. Scattando così indietro in Gara 2 Delli Guanti non riusciva a fare meglio del 24° posto anche in Gara 2. Al culmine di un week end quanto mai negativo e sotto le aspettative Delli Guanti vive felicemente l’annuncio dell’accordo con la Chiesa Corse di Dino Chiesa per la disputa della Finale Mondiale CIK FIA della categoria OKJ e per le due Finali WSK. Questo importante accordo rilancia le chance del driver pugliese di ottenere risultati prestigiosi nella fase finale di una stagione quanto mai sfortunata e travagliata. Il Team Chiesa Corse è tra i più titolati del panorama karting mondiale e conta sulla pluridecennale esperienza del suo Team Principal Dino Chiesa per il quale hanno corso grandi molti campioni anche di F1 come Hamilton e Rosberg.

Pietro Delli Guanti: E’ stato un brutto week end ma la notizia di entrare a far parte del Chiesa Corse mi ha risollevato il morale. Ora mi attendono gli impegni nella ROK Cup con il Team Driver e le Finali CIK FIA e WSK con Chiesa. Voglio assolutamente tornare ad essere protagonista e mi impegnerò ancora di più per far sì che questo accada prestissimo.”

Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it