Goodwood FOS – I piloti e le vetture della Ferrari pronti a dare spettacolo.

Va in scena questo weekend il Festival of Speed di Goodwood, una delle manifestazioni preferite dagli appassionati di motorsport che ogni anno richiama nel Sussex migliaia amanti dell’automobilismo e tantissimi tifosi della Ferrari che troveranno tantissime vetture dalle classiche a quelle della gamma attuale.

Presenza in forze. A rappresentare la Casa di Maranello ci saranno cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené, reduce dall’evento di F1 Clienti e Programmi XX di Spa-Francorchamps. Davide Rigon, che è reduce dalla 24 Ore di Le Mans e dalla 1000 Km del Paul Ricard, in cui è giunto secondo con la 488 GT3 del team SMP Racing, sarà al volante della F2007 iridata con Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota italiano sarà protagonista sulla mitica saluta di Goodwood in tutte e tre le giornate della manifestazione. Ad affiancarlo ci saranno Marc Gené, su una F60, e Olivier Beretta, che guiderà una F1-90, la vettura che al Paul Ricard con Alain Prost conquistò il successo numero 100 della Ferrari in Formula 1.

A ruote coperte. In azione con una FXX e una FXX K ci saranno i piloti inglesi della Ferrari per le competizioni GT, Sam Bird e James Calado che daranno spettacolo al volante delle potentissime vetture dei Programmi XX. Ad affiancarli ci sarà una vecchia gloria della Scuderia Ferrari, René Arnoux, che guiderà la 599XX che ha già avuto modo di provare in occasione degli eventi organizzati da Corse Clienti. A completare lo spettacolo offerto dalla Ferrari al Goodwood Festival of Speed ci sarà Alessandro Pier Guidi che si esibirà al volante della 488 GTE numero 51 del team AF Corse, che tornerà a guidare ufficialmente in pista fra 15 giorni, quando sarà impegnato nella quarta gara del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore del Nurburgring.