Nuovo doppio podio per Paolo Necchi nel tempio della velocità.

Il portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi conquista un secondo e terzo posto a Monza.

In un week end torrido per la calura Paolo Necchi ha conquistato nuovamente un doppio podio in occasione del Round 3 del Mini John Cooper Works Challenge che si è disputato sul tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza. Per l’esperto pilota milanese la gara di casa rappresentava una buona occasione per avvicinare il leader in classifica di categoria LITE Gabriele Giorgi ma il pilota della Squadra Corse Angelo Caffi-Mini Milano si è dovuto accontentare di due podi comunque molto soddisfacenti.

Dopo aver fatto segnare il terzo tempo in qualifica, Paolo scattava benissimo al via di Gara 1 installandosi subito alle spalle del leader Giorgi. Malgrado un sorpasso subito nel corso del secondo giro a favore di Cioffi, Necchi tornava presto in seconda posizione mantenendola agevolmente sino alla bandiera a scacchi.

In Gara due Necchi era ancora lesto allo start andando subito in testa prima di essere sorpassato da Giorgi nel corso del primo giro. Di lì a poco la gara veniva neutralizzata per l’incidente di Cioffi per poi riprendere pochi giri dopo ed essere nuovamente subito neutralizzata di nuovo per l’incidente di Losi, sempre alla Curva Ascari. Dopo il secondo restart Necchi subiva l’attacco del giovane Nigro senza poter poi tentare una reazione in quanto la gara veniva nuovamente neutralizzata per un nuovo incidente e definitivamente dichiarata conclusa. Un vero peccato in quanto nella seconda manche Necchi sembrava poter puntare ad un nuovo secondo gradino del podio.

Paolo Necchi:E’ stato un week end complesso e massacrante per il gran caldo patito sia venerdì che Sabato. Ho fatto una qualifica non buona sprecando completamente il primo set di gomme nuove. In Gara 1 ho perso subito il contatto da Giorgi e dunque ho poi amministrato il mio vantaggio su Pindari mentre in Gara 2 ero partito benissimo ma poi tutte quelle Safety Car hanno scombinato i piani. Siamo comunque ancora secondi e siamo solo a metà campionato per cui è ancora tutto da decidere.”

Necchi_007 Nuovo doppio podio per Paolo Necchi nel tempio della velocità. Motorsport News

La prossima tappa del Mini John Cooper Works Challenge si disputerà alla fine di luglio (30-31) all’Autodromo di Magione (PG).

Per maggior informazioni visitate il sito www.paolonecchi.com

Necchi_009 Nuovo doppio podio per Paolo Necchi nel tempio della velocità. Motorsport News