Sul circuito di casa, Paolo Necchi tenta l’attacco alla leadership.

Il pilota milanese dopo quattro podi consecutivi cerca a Monza la prima vittoria stagionale.

La stagione del Mini John Cooper Works Challenge entra ancora più nel vivo questo week end con la disputa della terza tappa in programma sul circuito di Monza. Sul tracciato che ha fatto la storia dell’automobilismo nazionale ed internazionale Paolo Necchi tornerà in pista per tentare di ridurre il gap che lo separa dal leader in campionato (categoria LITE) Giorgi. Forte di quattro podi consecutivi ottenuti nelle prime tappe di Imola e Misano, Necchi intende rendere ancora più avvincente la sfida per il titolo puntando alla prima vittoria stagionale sul circuito di casa. Portacolori di Mini Milano e della Squadra Corse Angelo Caffi, Necchi sente molto questo appuntamento e si dichiara quanto mai fiducioso per un buon risultato finale.

Paolo Necchi:Monza non è la mia pista preferita me è comunque sempre il tempio della velocità. Si tratta della gara di casa per me, per Mini Milano e per la mia scuderia per cui dobbiamo tassativamente puntare alla vittoria. Il campionato si sta facendo di gara in gara sempre più interessante e le gare sono molto spettacolari per cui penso che anche questa volta assisteremo a delle sfide molto avvincenti.”

Il programma dell’evento monzese prevede lo start dei motori Venerdì 16 Giugno in occasione dei due turni di prove libere (08:35-12:45) a cui faranno seguito nel pomeriggio le qualifiche (16:35). L’indomani, Sabato 17 Giugno, sarà invece la volta di Gara 1 (25’ + 1 giro) che avrà il suo start alle ore 13:15 mentre Domenica 18 ci sarà lo start di Gara 2 che vedrà lo spegnersi sei semafori alle ore 09:35 (25’ + 1 giro).

Per chi volesse seguire in LIVE Streaming l’evento sarà sufficiente collegarsi con l’Official Fan Page di Mini mentre per seguire l’AS Live in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale DDT Italia 2 alle ore 18:10 dei giorni 17-18 Giugno.

Per maggior informazioni visitate il sito www.paolonecchi.com