Nuovo doppio podio per Paolo Necchi nel Mini John Cooper Works Challenge.

Il pilota milanese bissa il doppio podio di Imola nella seconda tappa di Misano del monomarca.

Si è chiusa con un nuovo doppio podio la trasferta di Misano del pilota milanese Paolo Necchi. Il portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi-Mini Milano è stato uno dei protagonisti del monomarca Mini, nella categoria LITE, conquistando un terzo posto in Gara 1 e un secondo in Gara 2. Se nella prima manche Necchi si doveva accontentare del terzo gradino del podio senza mai essere in grado di insidiare il leader Giorgi e il giovane Nigro, a causa di alcuni problemi di assetto, nella seconda manche invece il milanese conduceva la prime fasi di gara prima di lasciare il passo a Giorgi e ingaggiare un lungo e spettacolare duello per la piazza d’onore con Pindari. Nelle due manche, caratterizzate dalla calura in pista, le Mini della categoria LITE hanno dimostrato grande affidabilità e performance malgrado l’elevato stress generato proprio dalle elevate temperature in pista. Grazie a questo nuovo duplice podio Necchi mantiene il secondo posto in campionato nella categoria LITE e attende ora la gara di casa di Monza, sede del terzo round del Mini John Cooper Works Challenge.

Paolo Necchi:Sinceramente speravo in qualcosa di meglio, ma il grande caldo ha messo a dura prova la nostra vettura in termini di set up. Dopo aver fatto segnare ottimi tempi nelle libere non siamo riusciti a fare così bene in qualifica per alcuni miei errori di guida. Nelle due manche invece ho fatto due ottime partenze ma nella prima gara ho dovuto presto mollare i battistrada per evidenti problemi di sottosterzo. In Gara 2 tutto è andato molto meglio e siamo riusciti a lottare per la vittoria e a conquistare il secondo posto. Adesso vedremo cosa accadrà a Monza.”

La prossima tappa del Mini John Cooper Challenge si disputerà ora sul circuito di Monza nel week end del 17-18 Giugno nella gara di casa per il driver milanese, la Squadra Corse Angelo Caffi e Mini Milano.