Blancpain Sprint Cup – Rinaldi Racing a caccia di un’altra vittoria a Zolder.

Il campionato Blancpain Sprint Cup è a Zolder, in Belgio, per il terzo appuntamento stagionale. Il quinto complessivo del campionato Blancpain GT Series. Quattro le Ferrari 488 GT3 iscritte e divise in due differenti categorie.

Pro-Am Cup. Nella Pro-Am Cup saranno impegnate tre 488 GT3. Sulla vettura numero 11 del team Kessel Racing ci saranno i campioni in carica Michael Broniszewski e Giacomo Piccini. Nella stessa classe, con l’auto del team Kessel Racing TP12, ci saranno Piti Bhirombhakdi e Carlo Van Dam. Infine sulla vettura del team Rinaldi Racing ci saranno i tedeschi Alexander Mattschull e Daniel Keilwitz che sono al comando della classifica di campionato nonostante lo zero di Silverstone.

Silver Cup. La quarta Ferrari sarà la 488 GT3 del team AF Corse. Al volante, impegnati nella classe Silver Cup, ci saranno l’italiano Lorenzo Casé e il britannico Phil Quaife che sono reduci dal podio nella gara di Brands Hatch e possono puntare anche in Belgio a salire su uno dei tre gradini.

Programma e precedenti. Il programma prevede le qualifiche al sabato (alle 9,15, 9,37 e 10). La Qualifying Race e la Main Race è prevista alle 15 mentre la main race sarà domenica alle 15.30.