Paolo Necchi cerca a Misano la conferma nel Mini Challenge 2017.

Il pilota della scuderia Angelo Caffi alla caccia della prima vittoria stagionale.

Dopo l’ottimo debutto stagionale di Imola nel Mini Challenge 2017, Paolo Necchi è pronto a tornare in pista questo week end per la seconda tappa del monomarca organizzato dal marchio di proprietà di BMW. Forte delle due piazze d’onore conquistate nella gara del debutto e del conseguente secondo posto in classifica di campionato della categoria LITE, Necchi punta dritto sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, teatro della seconda prova in calendario, per consolidare il suo ruolo di pretendente al titolo 2017 di categoria. Profondo conoscitore del tracciato romagnolo e motivato dall’ottimo avvio stagionale, Necchi cerca la prima vittoria stagionale e punta alla prima posizione in categoria LITE detenuto ora da Giorgi con 6 punti di vantaggio sul driver milanese.

Paolo Necchi:Misano è una bella pista dove in passato ho vinto diverse gare. Sarà un week end molto caldo dal punto di vista climatico e dunque con molto stress per la meccanica e gli pneumatici, per cui sarà importante gestire questi aspetti al meglio. Sono convinto che avremo gare molto combattute, come del resto a Imola, perché il gap tra i vari piloti è sempre molto contenuto e il risultato sempre molto aperto. Sono carico e voglio tornare a casa da Misano con due buoni risultati.”

Il programma del week end prevede un Venerdì 02 Giugno particolarmente intenso con la disputa delle due prove libere e della prove ufficiali. Sabato 03 i piloti scenderanno in pista per Gara 1 con start alle 14:05 mentre Domenica 04 sarà la volta di Gara 2 con start previsto alle 10:30. Entrambe le gare saranno trasmesse in LIVE Streaming sulla piattaforma digitale di DMAX e sulla pagina Facebook di Mini. Per quanto riguarda la TV il canale satellitare-terrestre DMax trasmetterà l’AS LIVE di entrambe le manche di gara alle 18:10 di Sabato 03 e Domenica 04.