Sarno: nuova sfida tricolore per il Team Driver.

Alla vigilia della seconda tappa del Campionato Italiano Karting Il Team Driver è pronto ad affrontare questa nuova sfida tricolore sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA). Sul velocissimo tracciato campano andrà infatti in scena il secondo round della serie ACI Sport che ha visto il suo esordio ad inizio Maggio presso il kartodromo South Garda Karting di Lonato (BS). Come sempre, anche in questa occasione, il team facente capo a Devid De Luchi schiererà un nutrito gruppo di piloti divisi in diverse categorie. Nella affollatissima 60 Mini (a Lonato erano iscritti più di 100 piloti) a difendere i colori del Team Driver ci sarà Riccardo Paniccià, già protagonista della prima tappa di Lonato.

Ad affiancarlo in questa seconda sfida nella serie ACI Sport ci saranno Leonardo Fornaroli – Tommaso Chiappini, entrambi nella categoria ACI 125 Kart Junior. Se il primo sta ben figurando nella serie X30 Challenge nella categoria X30 Junior e vuole maturare ulteriore esperienza nella più prestigiosa serie ACI Sport, il secondo è già pronto per lottare per il successo peraltro già ottenuto quest’anno proprio in occasione della prova di apertura di Lonato. Oltre ai due piloti in ACI 125 Kart Junior il Team Driver schiererà in questa tappa anche il giovane Leonardo Papalia che sfiderà i top driver della categoria OKJ puntando ad uno dei gradini del podio. A completare la line up del team veneto ci sarà il forte e velocissimo Simone Favaro, anche lui assoluto pretendente alla vittoria finale nella categoria ACI 125 Kart Senior.

Devid De Luchi:Quello di Sarno sarà sicuramente un week end molto intenso. La serie ACI Sport vede molti piloti al via e nelle tre categorie dove saranno impegnati i nostri piloti c’è sempre molta lotta per cui l’impegno dovrà essere massimo. Ci auguriamo di poter festeggiare nuovi podi e successi domenica sera.”

Il week end di Sarno avrà il suo inizio domani Venerdì 26 Maggio con i turni di prove libere, le sessioni di qualifica e le prime sfide incrociate. L’indomani, Sabato 27, sarà invece la volta delle ultime manche eliminatorie per poi passare Domenica 28 alle due gare conclusive. Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it dove saranno disponibili sia il LIVE Timing sia il LIVE Streaming (solo Domenica 28).