Multi podio per il Team Driver nella ROK di Lignano.

Il Team Driver di Devid De Luchi conferma le ottime performance mostrate in tutta questa prima fase stagionale ottenendo molti podi nella settima prova della ROK Cup Italy che si è disputata questo week end sul Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco (UD). In questa tappa della serie Vortex il team di Asolo schierava ben 7 piloti divisi in tre categorie sfruttando anche il fatto che affiancata alla sere ROK c’era anche la serie Triveneto: Entry Level, Allievi 60 e Junior ROK.

Nella categoria riservata ai giovanissimi ottima prova di Leonardo Dal Col che chiudeva la Pre Finale in prima posizione e la Finale sul secondo gradino del podio. Al suo fianco buone le prove dei giovanissimi Giacomo Sgarbossa e Damiano Ingolfo capaci di ottimi piazzamenti in entrambi le manche: due quarti posti per Sgarbossa e due quinti per Ingolfo.

Nella Allievi 60 è arrivato il doppio podio per il giovane driver veneto Giacomo Maman, capace in entrambe le manche di chiudere sul terzo gradino del podio. Ai piedi del podio anche Diego Faè che con due quarti posti si conferma pilota veloce e molto consistente. E’ proseguito questo week end a il percorso di crescita anche del giovane pilota svizzero Nathan Fabris, già protagonista della serie X30 Challenge, capace di ottenere due settimi posti.

Per concludere la carrellata di ottimi risultati per il team, la prestazione del leader della X30 Junior Mattia Ingolfo, per l’occasione impegnato nella categoria Junior ROK, che dopo aver ottenuto un 13° posto in Pre Finale concludeva la Finale nella TOP 10 grazie ad un ottimo ottavo posto.

Devid De Luchi:E’ stato un week molto positivo per i nostri piloti. E’ mancata la vittoria ma tutti hanno ottenuto podi o ottimi piazzamenti dimostrando grande impegno e costanza. Soprattutto nelle categorie dei più piccoli stiamo vedendo grossi progressi e questo ci fa ben sperare per il futuro.”

Il team veneto è già ora comunque pronto per il prossimo impegno agonistico che li vedrà coinvolti il prossimo week end nella seconda prova del Campionato Italiano Kartng sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (NA).

www.teamdriver.it