Renault accompagna il 70° Festival di Cannes.

Il 17 maggio 2017 il Festival di Cannes festeggerà i suoi 70 anni. Renault si associa per il 34° anno a questo grande appuntamento internazionale. L’atmosfera sarà elettrica, con l’attrice Monica Bellucci che inaugurerà la cerimonia presieduta dal regista Pedro Almodóvar. Al pari del cineasta, al tempo stesso leggero, profondo e provocatorio, il Festival di Cannes promette ancora una volta di sorprendere! Renault annuncia il rinnovamento della sua partnership con l’amfAR Gala, la serata di beneficenza a favore della lotta contro l’AIDS, ai margini del Festival.

«Con un inedito servizio di 330 veicoli, a Cannes si prevede un numero record di Renault al m², qualcosa di inedito!», afferma Claude Hugot, Direttore delle Relazioni Pubbliche dell’Alleanza RenaultNissan, spiegando che «è intorno all’innovazione e al design, le due punte di diamante della Marca, che abbiamo creato una flotta unica, associando berline, crossover, veicoli elettrici… e introducendo persino uno shuttle».

Dopo aver sedotto nel 2016 con le sue linee slanciate ed eleganti, la carrozzeria spaziosa, l’abitacolo confortevole e le finiture alto di gamma, 120 Renault Talisman tornano in servizio. Per completare la flotta ufficiale, 170 Renault Espace saranno messi a disposizioni di attori, registi, membri della giuria, équipe cinematografiche e partner (L’Oréal, Orange, Air France…). Gli autisti assicureranno oltre 12.000 trasferte durante le due settimane del festival. Websites: www.media.renault.com www. group.renault.com finiture alto di gamma, 120 Renault Talisman tornano in servizio.

Per completare la flotta ufficiale, 170 Renault Espace saranno messi a disposizioni di attori, registi, membri della giuria, équipe cinematografiche e partner (L’Oréal, Orange, Air France…). Gli autisti assicureranno oltre 12.000 trasferte durante le due settimane del festival. Infine, per un effetto di contrasto, Cannes sarà il palcoscenico per l’esordio di Renault TRAFIC SpaceClass. Allestiti su misura per rispondere alle esigenze del Festival ed offrire il massimo in termini di comfort e spazio nell’abitacolo, 20 shuttle saranno messi a disposizione di giorno, per le trasferte quotidiane, e di sera, per il famoso percorso fino alla mitica scala del Palais des Festivals. «È una vera e propria sfida proporre uno shuttle a Cannes, ma siamo molto fiduciosi. Declinata in 3 versioni, con una modularità che consente un massimo di 50 configurazioni, la gamma Renault TRAFIC SpaceClass consente di rispondere alle esigenze quotidiane degli utenti. Sedili in pelle, linee dinamiche, firma luminosa distintiva, spazio a bordo… tutto è studiato per un comfort ottimale. Ed è proprio per soddisfare le ambizioni dei professionisti del cinema che innoviamo quest’anno!», commenta Claude Hugot. Partner storico, la Marca con la Losanga è legata alla 7a Arte dal 1898.

Abituata ai set cinematografici e ai tappeti rossi del mondo intero, Renault è partner anche del Festival di Deauville, di quelli di Lyon Lumière, dell’Alpe d’Huez, senza dimenticare la cerimonia dei César. La storia di Renault è legata a quella del cinema francese da circa 120 anni, quando le fabbriche del Costruttore sorgevano accanto ai primi studi dei Fratelli Lumière a Billancourt. Ogni anno, una quarantina di veicoli partecipano ai set di 200 produzioni televisive e cinematografiche..