[PHOTO GALLERY] Quattro Citroën C3 WRC al via del Rally del Portogallo.

Per la sesta prova del Campionato del Mondo Rally Citroën Total Abu Dhabi WRT schiera quattro C3 WRC, affidate agli equipaggi Kris Meeke / Paul Nagle, Craig Breen / Scott Martin, Stéphane Lefebvre / Gabin Moreau e Khalid Al Qassimi / Chris Patterson. RALLY DEL PORTOGALLO: APPUNTAMENTO AL DOSSO DI FAFE!

Per la cinquantesima edizione il Rally del Portogallo si prepara a ricevere un cast stellare, con quattordici World Rally Car di ultima generazione. Il pubblico lusitano, sempre numeroso nella regione di Porto, dove la prova ha fatto ritorno nel 2015, sarà sicuramente entusiasta dello spettacolo offerto da queste auto dal look aggressivo.

Come lo scorso anno, la partenza è prevista giovedì sera a Guimarães, città nota come la «culla della nazione portoghese». Dopo una super speciale sul circuito di Lousada e una notte nel parco chiuso, il programma di venerdì si preannuncia incandescente.

La prima sfida sarà costituita dalle tre speciali su sterrato, da percorrere due volte, riviste nel tracciato o disputate in senso inverso rispetto agli anni scorsi. A fine giornata i concorrenti si sfideranno nelle vie di Braga in un’inedita super speciale. La giornata di sabato sarà ancora più lunga, con due passaggi nella Amarante (37,55 km). Nella tappa domenicale i concorrenti rimasti affronteranno a due riprese la speciale di Fafe, famosa per l’enorme dosso a poche centinaia di metri dall’arrivo. Le decine di migliaia di spettatori accalcati in questo punto mitico daranno vita a un’atmosfera ineguagliabile!