Volvo Cars registra vendite globali in aumento del 10,5% nel mese di aprile.

Volvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in vetture di lusso, ha iniziato bene il secondo trimestre riportando nel mese di aprile un incremento delle vendite globali a privati pari al 10,5%.

Tutte e tre le aree geografiche più importanti per le vendite di Volvo Cars hanno contribuito a questo incremento a doppia cifra. Complessivamente, nel corso del mese sono state vendute 46.895 unità, rispetto alle 42.434 dell’anno precedente. La crescita registrata nei primi quattro mesi del 2017 risulta pari all’8%.

La domanda forte e stabile dei nuovi modelli della Serie 90 continua ad essere un fattore determinante del risultato commerciale positivo conseguito da Volvo, mentre la versione originale della XC60 continua ad affermarsi come modello più venduto in generale.

La nuova XC60 di seconda generazione è entrata in produzione la scorsa settimana e le prime vetture verranno consegnate ai clienti a breve. Nell’area AsiaPacifico si è registrato un aumento delle vendite del 29,5% in aprile, per un totale di 11.222 vetture, a seguito degli ottimi risultati ottenuti in Cina, il mercato principale di Volvo. Le vendite in Cina sono cresciute del 38,3%, arrivando a 8.687 unità, grazie alla forte domanda concentratasi sui modelli S90, XC60 e S60L prodotti localmente.

Il mercato americano nel suo complesso ha ricominciato a crescere nel mese di aprile, evidenziando ottimi risultati in particolare sul mercato statunitense. Le vendite nella regione sono state pari a 8.411 unità, cioè in aumento del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il mercato USA è cresciuto del 15,4% arrivando a vendere 7.121 vetture nel mese. In aprile, l’auto più venduta in questo mercato è stata la XC90, seguita dalla XC60.

Le vendite nell’area EMEA sono aumentate del 3,7% in aprile, arrivando a 26.996 vetture consegnate. Questo soddisfacente risultato è stato determinato da un ottimo andamento nei mercati dell’Europa occidentale. Il SUV medio di lusso più venduto in Europa, il modello XC60, si è riconfermato il bestseller di Volvo in quest’area geografica e si è collocato al primo posto nella classifica dei modelli più venduti in Svezia nel mese di aprile.