Citroën inaugura il suo nuovo concept per i punti vendita: “La Maison Citroën”.

Citroën ha preparato il suo nuovo concept per l’allestimento delle concessionarie, “La Maison Citroën”, con un primo test a Parigi, al numero 39 di rue Saint-Didier, nel 16° arrondissement.

La Maison Citroën, espressione architettonica del concept presentato allo stand Citroën durante i recenti saloni dell’auto, rappresenta alla perfezione lo slogan del Marchio: “Be different, feel good”. In uno spazio di 150 m2, che si distingue dagli allestimenti standard del mondo automotive, i visitatori possono godere di un’esperienza che unisce il mondo fisico, physical, e quello digitale, digital, collocando il nuovo concept nell’era “phygital“.

BENVENUTI A “LA MAISON CITROËN”: AL NUMERO 39, RUE SAINT-DIDIER, PARIGI 16° André Citroën, meglio di chiunque altro nella sua epoca, ha saputo prendere le distanze dalle convenzioni esistenti nel mondo dell’automobile. La location che Citroën sta per aprire al numero 39 di rue Saint Didier a Parigi è frutto di questa eredità. Già dalla vetrina, un enorme schermo stimola la curiosità dei passanti, e li invita a entrare. All’interno, il caldo design offre legno naturale e muri con parole colorate. Le auto sono al centro dello spazio, ma l’allestimento non è quello standard delle concessionarie: qui l’esperienza è unica, con molti schermi, accessori di personalizzazione ed espositori di prodotti lifestyle. Benvenuti a “La Maison Citroën”!

UN’ESPERIENZA UNICA E CONTINUA Il Marchio ha aperto questa nuova location, che esprime tutte le sfumature del suo slogan “Be different, feel good”. Ogni visitatore può godere di un’esperienza unica, contemporaneamente intima e tecnologica, con un concept realmente “phygital”, che vuole enfatizzare l’esperienza del cliente Citroën. La Maison Citroën è organizzata in tre fasi: Attract, Display, Configure & Sale.

“ATTRACT”: STIMOLARE LA VOGLIA DI ENTRARE – La Maison Citroën, con la facciata in vetro che permette alle persone di proiettarsi visivamente all’interno, ha un aspetto originale, il cui fascino è enfatizzato dall’enorme schermo verticale in vetrina. Lo schermo trasmette immagini che esprimono lo spirito Citroën, creando così una sensazione di ottimismo e di feeling con le persone.

“DISPLAY”: OFFRIRE TUTTO L’UNIVERSO DEL MARCHIO IN UNA VISITA LINEARE E DIVERTENTE – Il Citroën Wall è una superficie touch che permette di configurare l’intera gamma tramite immagini in 3D, trasportando i visitatori in un’esperienza immersiva con visual sorprendenti. Quando i clienti visitano La Maison Citroën possono configurare le loro auto on line e accedere al progetto in corso, con il supporto competente dei Brand Ambassador. Questi specialisti della vendita al dettaglio sono anche esperti nell’utilizzo di strumenti digitali. – Oltre ai due veicoli esposti, la gamma è in mostra anche sui muri, che ospitano cerchi delle ruote, volanti e campioni di tessuto. Sei modelli della gamma sono rappresentati in una versione fortemente decorata. I visitatori possono toccare i materiali e scegliere il colore preferito dalle palette.