[PHOTO GALLERY] La nuova BMW M550i xDrive.

Il nuovo modello BMW M Performance definisce il benchmark nel segmento di appartenenza.

Già in occasione dell’anteprima della nuova BMW Serie 5 la BMW M GmbH presenta il modello sportivo BMW M Performance della berlina business di maggiore successo del mondo. La nuova BMWM550ixDrive occuperà nel prossimo futuro la posizione top di gamma nel line-up della nuova BMW Serie 5. Il motoreMPerformance TwinPower Turbo,il sistema di trazione integrale intelligenteBMW xDrive che accentua la trazione posteriore e la taratura dell’assetto M Performance trasformano la berlina business più dinamica nella vettura sportiva a quattro porte, la nuova BMWM550ixDrive. Il propulsore V8 ad altacoppia e regimi elevati assicura una combinazione unica di prestazioni di guida superiori, di elevato gradodi precisione nella dinamica di guida e di utilizzo giornaliero illimitato. La nuova BMW M550i xDrive definisce così il benchmark nel segmento di appartenenza, trasformando ogni viaggioin un’esperienza emozionante.

Il moderno motore high-performance abbina potenza ed efficienza.La nuova BMWM550ixDrive è la prima automobile MPerformancedella BMWSerie 5 a essere equipaggiata con un motore benzinaa otto cilindri MPerformance TwinPowerTurbo dalla cilindrata di 4,4 litri,modificato appositamente.

Il motore V8 è dotato di due turbocompressori Twin-Scroll e del sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, del comando valvole variabile Valvetronic e del variatore di fase degli alberi a camme DoppioVANOS. Con questo equipaggiamento l’otto cilindri eroga una potenza di 340kW/462CV*a5.500g/min (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,9l/100 km; emissioni di CO2nel ciclo combinato:204g/km)**e una coppia massima di 650Nm*disponibile già a partire dai1.800g/min*. Il moderno motore high-performance soddisfa pienamente gli elevati criteri di dinamica che ci si attende da un’automobile BMW M Performancee accelera la BMWM550ixDrive da 0 a 100 km/h in solo 4,0secondi.

La velocità massima viene limitata elettronicamente a 250km/h. Contemporaneamente, il nuovo motore V8 offre una prova impressionantedell’elevata efficienza della tecnologia MPerformance TwinPower Turbo. Già oggi la nuova BMWM550ixDrive soddisfa la severa norma antinquinamento Euro 6c.