15 Anni di Mini negli U.S.A.

15 anni fa il brand MINI sbarcò per la prima volta negli Stati Uniti d’America. Un successo straordinario che ebbe inizio nel mese di marzo del 2002 con il lancio della MINI Cooper e della MINI Cooper S.

In questi cinque lustri infatti, la piccola vettura del Gruppo BMW ha conquistato oltre 725mila automobilisti americani.
Il brand MINI arrivò negli USA (usa) qualche mese dopo il lancio europeo e in pochi anni gli States divennero il più importante mercato del brand a livello mondiale. Il nuovo concetto di una vettura di piccole dimensioni che racchiudesse in sé un alto livello tecnologico e una qualità premium, è stato da subito la chiave della sua popolarità. MINI Convertible (convertibol) è diventata la bestseller della West Coast e subito dopo, MINI Countryman (cauntrimen) ha segnato ufficialmente l’ingresso del marchio nel segmento delle vetture di classe.
Da New York a Los Angeles i fan MINI sono in costante crescita e con essi anche la rete di vendita: erano 66 i concessionari presenti sul territorio statunitense nel 2002, oggi  gli acquirenti possono contare su 129 showroom in 39 stati.