Laganella e Forza Racing a Sarno per il gran finale della WSK Super Master Series.

Dopo aver debuttato con i colori del Team britannico Forza Racing in occasione della gara di Muro Leccese, Umberto Laganella si appresta a tornare in pista questo week end per disputare la quarta e ultima tappa della WSK Super Master Series in programma sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA).

Per il pilota pugliese, impegnato nella sua prima stagione nell’impegnativa categoria OK, la tappa campana potrebbe rappresentare il giusto momento per raccogliere i frutti dell’esperienza maturata in questa prima fase della stagione 2017. Consapevole dell’altissimo livello della categoria e della maggior esperienza di buona parte dei suoi avversari, Laganella affronterà questo evento dovendo vedersela contro ben 71 piloti, numero record stagionale per la categoria. Da segnalare che il driver pugliese sta lavorando proprio nella giornata odierna nella factory del team inglese per ovviare ad un problema al paracostole che ne ha limitato fortemente la guida nel corso dei test svolti lo scorso week end sul tracciato stesso di Sarno. Il responso finale sulla buona riuscita di questo intervento ovviamente avverrà soltanto Giovedì mattina in occasione dei primi turni di prove libere.

Umberto Laganella: Nei test dello scorso week end ho patito non poco il problema al paracostole che dopo pochi giri mi limita molto nella guida. Con il team stiamo provando una soluzione che dovrebbe ovviare al problema ma la riprova l’avremo ovviamente solo in pista nelle prove. Per il resto spero davvero che Sarno possa essere l’occasione giusta per fare risultato anche se sarà durissima contro più di 70 piloti.”

Il programma del week end per il driver pugliese partirà fra due giorni, Giovedì 06 Aprile, con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire il giorno successivo con altri due turni di prove libere, le qualifiche e le prime sfide incrociate. Sabato Laganella affronterà il warm up e le restanti sfide incrociate mentre Domenica 09 ci sarà il gran finale con il warm up, la Pre Finale e la Finale.

Per chi volesse seguire LIVE (timing e streaming) l’intero evento di Sarno (SA) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.wskarting.it

Per maggiori info visitate il sito: www.umbertolaganella.it