Sofia Necchi a Lignano con obiettivo podio nella X30 Challenge.

Dopo il buon debutto di Lonato la giovane pilota del Team Driver punta in alto nel Round 2 della serie IAME.

Torna in pista questo week end la serie X30 Challenge della IAME, in occasione del Round 2 che si svolgerà sul Circuito Friuli Venezia Giulia di Precenicco (UD). Con esso tornerà in pista anche la giovane pilota del Team Driver Sofia Necchi, che ha debutto nella serie IAME sul tracciato di Lonato conquistando un ottimo ottavo posto in Finale. Per Sofia questo secondo appuntamento rappresenterà una sorta di rivincita dopo la tappa bresciana che l’ha vista raccogliere un risultato al di sotto delle aspettative e degli effettivi meriti. Sul tracciato friulano alle porte di Lignano la pilota del team veneto ha effettuato una giornata di test lo scorso week end facendo segnare ottimi tempi e ponendo dunque nuovamente le basi per poter essere tra i protagonisti della categoria X30 Mini.

Sofia Necchi:I test sono andati bene e Lignano è una pista che mi piace molto. Ci sarà come sempre da sudare ma sono pronta. Tengo molto a fare bene questa volta e a lottare per le prime posizioni fino alla fine.”

L’evento si svolgerà sulle due giornate di sabato 01 e Domenica 02 Aprile con la disputa delle prove libere, della sessione unica di qualifica, della Pre Finale e della Finale. Per chi volesse seguire l’evento attraverso il LIVE Timing sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del tracciato www.kart-fvg.com.